Nelle prossime due settimane le tappe di Canmore (Can) e Salt Lake City (Usa) saranno cruciali per il prosieguo della stagione. Le gare in Nord America saranno infatti fondamentali per la classifica di Coppa del Mondo e per approcciare al meglio i mondiali.
Martedì 5 Febbraio 2019
Questo fine settimana nella località canadese amata dai biathleti italiani sono in programma un'Individuale, una partenza in linea e le staffette. Il calendario potrebbe tuttavia essere soggetto a modifiche, dal momento che per i prossimi giorni sono previste temperature fino a -30°.
La nazionale italiana è partita per il Canada con un contingente di dieci atleti, cinque uomini e cinque donne: Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Thierry Chenal, Giuseppe Montello, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier. La gardenese torna in azione dopo l'assenza ad Anterselva con l'obiettivo di preparare al meglio i mondiali di Oestersund.
Quasi tutti le nazioni di vertice, ad eccezione della Svezia, porteranno i propri atleti di punta in Nord America. Le condizioni climatiche estreme potrebbero però indurre qualcuno a disertare qualche fatica, uno degli obiettivi sarà infatti quello di non ammalarsi.
Questo il programma completo della tappa di Canmore con gli orari italiani:
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
15