La vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo e iridata della mass lancia la stagione, al via sabato da Oestersund. E la sfida con Vittozzi...
Mercoledì 27 Novembre 2019
E' il riferimento di una nazionale che ha fatto innamorare gli italiani, avendo formato con Lisa Vittozzi una coppia straordinaria, capace di firmare l'uno-due azzurro nella scorsa edizione della Coppa del Mondo, la prima vinta dal movimento del biathlon italiano.
E a poche ore dall'opening di Oestersund, la località svedese che da sabato ospiterà la prima tappa del massimo circuito, Dorothea Wierer si è confessata ai taccuini di fisi.org. “Bisogna azzerare tutto dopo i successi dell'anno scorso – spiega chiaramente la 29enne di Anterselva – E' stata un'estate molto impegnativa, sotto ogni punto di vista, ma ora nessuna avversaria mi regalerà nulla. Alcune si sono ritirate, come Dahlmeier e Kuzmina, ma dietro crescono le giovani e tra di loro c'è Lisa. Sarebbe bello avere nuovi duelli tra noi compagne di squadra.
I campionati del mondo in casa, sulle nevi di Anterselva a febbraio, sono ovviamente al centro dei pensieri di “Doro”, ma... “Chiaramente l'obiettivo è quello, la preparazione estiva è stata fatta soprattutto per arrivare in piena forma in quel periodo, ma ho sempre puntato nella mia carriera ad avere un rendimento costante. La speranza è di arrivarci in piena salute, l'influenza è l'avversario che temo maggiormente”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
435