Doppio appuntamento domani a Kontiolahti per la giornata d’apertura della seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Un programma dunque molto ricco nel quale saranno impegnati ben dieci azzurri.
Mercoledì 2 Dicembre 2020
Il programma prevede la Sprint Maschile alle 13:30. Ad aprire la gara sarà uno dei possibili protagonisti, il francese Desthieux, che precederà Jakov Fak (2), Emilien Jacquelin (6), Alexander Loginov (8), Martin Ponsiluoma (10) e Johannes Boe (11).
Partiranno uno dopo l’altro i due “capitani” azzurri: Dominik Windisch (16) e Lukas Hofer (17). Poco dopo sarà il turno di Fillon Maillet (22) e Tarjei Boe (23). Hanno pescato invece pettorali più alti Sturla Holm Laegreid (29), vincitore dell’Individuale d’apertura, e Sebastian Samuelsson (36).
Questi i numeri degli altri azzurri: Didier Bionaz (44), Thomas Bormolini (80) e Patrick Braunhofer (107).
Alle 16:30 prenderà il via la Sprint Femminile. Dorothea Wierer ha scelto il primo gruppo e pescato il pettorale 11. Ad aprire la gara sarà la polacca Dunja Zdouc che precederà una delle favorite per la vittoria: Denise Herrmann. Lisa Vittozzi partirà per quarta e precederà Johanna Skottheim (6) e Mona Brorsson (8).
Le norvegesi più temibili Roeiseland e Tandrevold partiranno una dopo l’altra rispettivamente con il 24 e 25, mentre Eckhoff (88) prova a mischiare le carte e ha scelto il quarto gruppo. In coda al primo gruppo prenderà il via invece Hanna Oeberg (29), che precederà la bielorussa Alimbekava (31) e Hauser (34), entrambe sorprendenti nella tappa inaugurale.
Questi i pettorali delle altre tre azzurre in gara: Federica Sanfilippo (45), Irene Lardschneider (63) e Nicole Gontier (85).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
51