La Francia ha scelto 10 biathleti per i Mondiali di Kontiolahti, piccola sorpresa fra le donne

La Francia ha scelto 10 biathleti per i Mondiali di Kontiolahti, piccola sorpresa fra le donne
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Kontiolahti 2015

La Francia ha scelto 10 biathleti per i Mondiali di Kontiolahti, piccola sorpresa fra le donne

La FFS ha ufficializzato i nomi dei biathleti che rappresenteranno la Francia agli imminenti mondiali di Kontiolahti, in programma dal 5 al 15 marzo.

I selezionati sono i seguenti:

UOMINI
BEATRIX Jean-Guillaume (1988)
DESTHIEUX Simon (1991)
FILLON MAILLET Quentin (1992)
FOURCADE Martin (1988)
FOURCADE Simon (1984)

DONNE
BESCOND Anais (1987)
BRAISAZ Justine (1996)
DORIN HABERT Marie (1986)
LATUILLIERE Enora (1992)
VARCIN Coline (1993)

In campo maschile erano scontate le convocazioni di Martin Fourcade, Fillon Maillet, Beatrix e Simon Fourcade rispettivamente primo, tredicesimo, quindicesimo e ventunesimo nella classifica generale di Coppa del Mondo.A loro è stato aggiunto Simon Desthieux, alfine preferito ad Antonin Guigonnat, ben comportatosi nelle ultime settimane.

Invece in campo femminile, dove era sicura la presenza di Marie Dorin Habert, Anais Bescond ed Enora Latuilliere. Si è inoltre deciso di investire nella giovanissima Justine Braisaz, mentre l'ultimo posto è stato affidato a Coline Varcin. Lo staff tecnico ha quindi preso la decisione di escludere Marine Bolliet che dopo un ottimo inizio di stagione ha faticato nelle ultime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Condizioni complicatissime a Pokljuka, ma ci si prova. Giornata d'apertura della penultima tappa di Coppa del Mondo interamente dedicata alle Short Individual, con le ragazze in pista alle 11.30, mentre nel pomeriggio toccherà agli uomini. Gara verità nella corsa alla sfera di cristallo dove Lou Jeanmonnot sembra essere in corsia di sorpasso sulla leader Franziska Preuss. L'Italia resta con cinque punte, Dorothea Wierer fermata dal mal di gola.