Stando a quanto riportato dal sito ski-nordique.net il biathleta avrebbe quasi ultimato il recupero dall’infortunio patito una settimana fa.
Mercoledì 8 Agosto 2018
Il ventiseienne svedese, oro olimpico con la staffetta a Pyeongchang 2018, giovedì scorso durante il riscaldamento della Lysebotn Opp aveva infatti subito un gravissimo incidente, in seguito al quale un bastoncino gli aveva letteralmente perforato la gamba. Successivamente Femling era stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Stavanger (Nor) e lì operato.
“Devo dire che sono stato fortunato – ha detto l’atleta – il bastone ha attraversato 20 centimetri di muscolo ma non ha toccato nervi, vasi sanguigni o arterie. Tra una settimana tornerò ad allenarmi e piano piano tutto tornerà alla normalità”.
Sui social Femling ha voluto inoltre ringraziare il norvegese Sveen che ha prestato i primi soccorsi e si è poi classificato al terzo posto nella gara maschile.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
122