Verso la lunga tappa francese di Coppa del Mondo: la leader della generale ha numeri da record nel mese di dicembre...
Mercoledì 18 Dicembre 2019
Dicembre è il mese prediletto di Dorothea Wierer, periodo in cui ha collezionato la metà dei 30 podi complessivi e centrato 4 delle 9 vittorie in carriera, ma nella terza tappa di Coppa del Mondo, pur assicurandosi quattro top 3, non è mai salita sul gradino più alto.
A Le Grand-Bornand, la leader della classifica generale avrà tre tentativi a disposizione per provarci. In Francia il suo miglior risultato è il nono posto ottenuto nella mass start del 2017. Lisa Vittozzi è l'unica azzurra qui a essere andata a podio, con il terzo posto nell'inseguimento.
Anche in campo maschile gli italiani hanno dimostrato di gradire il poligono dell'Alta Savoia, finendo sempre nei 10 nell'ultima tappa disputata: Dominik Windisch settimo nella mass e nono nella sprint, Lukas Hofer settimo nell'inseguimento.
Le Grand-Bornand è il terreno di caccia preferito di Johannes Thingnes Boe, il luogo dove ha dominato sprint e inseguimento nelle prime quattro gare consecutive, comprese le prime due della carriera. Il norvegese ha perso solo la partenza in linea, preceduto di 3”9 da... Martin Fourcade.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
142