Bertazzo al sito FISI: "Il nostro gruppo sta costruendo qualcosa di importante"

Bertazzo al sito FISI: 'Il nostro gruppo sta costruendo qualcosa di importante'
Info foto

FISI/Pentaphoto

BobFisiofficial #BobItalia #Bertazzo #FISI #IBSF

Bertazzo al sito FISI: "Il nostro gruppo sta costruendo qualcosa di importante"

Manca poco più di un mese all'inizio della nuova stagione, ma Simone Bertazzo pilota di riferimento del bob azzurro sembra essere piuttosto fiducioso in vista della gara di Altenberg, che rappresenterà il primo appuntamento dell'edizione 2015-2016 della Coppa del Mondo.

Il portacolori del Gruppo Sportivo Carabinieri che lo scorso anno ha disputato un programma ridotto nel massimo circuito del bob, preferendo competere in Coppa Europa, in questa stagione dovrebbe prendere parte a tutti 8 gli appuntamenti del calendario di Coppa del Mondo"Rispetto alla passata stagione in cui saltammo la prima parte di Coppa del mondo per dedicarci alla Coppa Europa, saremo regolarmente al via ad Altenberg e disputeremo l'intero circuito - ha spiegato al sito FISI il bobbista di Pieve di Cavore - L'esordio in pista è previsto l'11 novembre probabilmente a Igls, il nostro gruppo sta crescendo giorno dopo giorno ed è molto unito, in questo mese continueremo a sperimentare qualcosa in termini di materiali e poi prenderemo la decisioni migliori. Sarà importante essere competitivi in coppa sia nel due che nel quattro, tuttavia il nostro obiettivo è crescere in proiezione Olimpiadi 2018, affiatando il team in questi due anni e mezzo che ci separano dall'appuntamento coreano".

In attesa dell'esordio in Coppa del Mondo, la squadra azzurra di bob si allenerà da domenica 25 a mercoledì 28 ottobre presso il campo di allenamento di Vipiteno/Sterzing, dove sono in programma diverse sedute di potenziamento della spinta, autentico tallone d'Achille del movimento italiano. 

Nella nota località altoatesina sotto la guida del direttore tecnico Omar Sacco si raduneranno: Alessandro Grande, Rocco Caruso, Patrick Baumgartner, Mattia Variola, Giovanni Mulassano, Marco Rosa, Costantino Ughi, Francesco Costa, Simone Fontana e Federico Comel.

FISIOFFICIAL #BOBITALIA #BERTAZZO #FISI #IBSF
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Seconda tappa per il Voelkl Gioco dei Podi 2024/25: a Levi è tempo di slalom, chi la spunterà?

Seconda tappa per il Voelkl Gioco dei Podi 2024/25: a Levi è tempo di slalom, chi la spunterà?

La Coppa del Mondo di sci alpino riparte dalla Finlandia e con essa il gioco targato NEVEITALIA: sabato la gara femminile, con Mikaela Shiffrin grande favorita, domenica quella maschile con... tanta incertezza. I pronostici per i due slalom sulla Levi Black saranno aperti sino a 5 minuti dall'inizio delle prime manche.