"Bob & Skeleton Open Push Day", a Milano la quarta tappa dell'iniziativa per scoprire talenti

'Bob & Skeleton Open
Info foto

Getty Images

Bobl'iniziativa

"Bob & Skeleton Open Push Day", a Milano la quarta tappa dell'iniziativa per scoprire talenti

Appuntamento sabato 30 aprile all'arena civica "G. Brera" per una nuova sessione di test con i tecnici della nazionale.

Prosegue a pieno ritmo e con successo la campagna di arruolamento delle squadre italiane di skeleton e bob su pista artificiale. Dopo gli appuntamenti di Padova, Imola e Albisola (SV) delle scorse settimane, che hanno registrato la partecipazione di una cinquantina di candidati, si terrà sabato 30 aprile a Milano, presso l'Arena Civica “G. Brera”, in viale Byron 2 dalle ore 13.00, una nuova sessione di test che rientra nel progetto “Bob & Skeleton Open Push Day”, un'occasione importante per chi volesse affrontare l'avventura di due delle discipline più adrenaliniche della Federazione Italiana Sport Invernali.

I test sono organizzati dai tecnici delle Nazionali italiane e prevedono prove di velocità, di forza e la prova di spinta grazie all'utilizzo di un carrello simulatore e ha visto sinora la partecipazione ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni provenienti soprattutto dall'atletica leggera e dal sollevamento pesi. I requisiti fisici minimi richiesti per accedere ai test sono i seguenti: per quanto riguarda la categoria “Elite” del bob, gli uomini devono essere alti almeno 1,85, avere un peso fra i 90 e i 110 kg ed essere nati fra il 1990 e il 2000. Stesse date di nascita anche per donne, per le quali è richiesta un'altezza minima di 1,70 e un peso fra i 70 e i 78 kg.

C'è poi la categoria “Development”, sia per il bob che per lo skeleton, rivolta ai più giovani talenti, nati fra il 2000 e il 2004. In questo caso, gli uomini dovranno avere un'altezza superiore a 1,80 e un peso fra i 75 e gli 80 kg. Per le donne serve un'altezza di almeno 1,65 e un peso superiore ai 62 kg. Chi possedesse questi requisiti di base e volesse provare l'esperienza potrà rivolgersi direttamente ai tecnici per il reclutamento: Giovanni Mulassano (giovannimulassano@yahoo.it – tel. 334 6522173); Marco Boni (boni.ma@gmail.com – tel. 331 6670701) per quanto riguarda il bob; Andrea Gallina (andre.gallo@live.it – tel. 340 2592930) per lo skeleton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Prommegger-Payer rispettano il pronostico a Bad Gastein, March-Caffont e Bormolini-Dalmasso out ai quarti

Prommegger-Payer rispettano il pronostico a Bad Gastein, March-Caffont e Bormolini-Dalmasso out ai quarti

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: la classica tappa austriaca con gli slalom paralleli si chiude con una prova a squadre che vede i padroni di casa battere in finale i tedeschi Baumeister-Hofmeister, con la Svizzera al 3° e 4° posto. Niente podio per gli azzurri, ma ora si va a Bansko per difendere il primato nella generale maschile.