Doppio titolo per Variola ai tricolori estivi di spinta nel bob, la favorita Margaglio si conferma nello skeleton

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Bobcampionati italiani

Doppio titolo per Variola ai tricolori estivi di spinta nel bob, la favorita Margaglio si conferma nello skeleton

A Cortina d'Ampezzo è andata in scena una rassegna di grande successo, organizzata dal Bob Club Cortina. Tutti i titoli assegnati con i migliori azzurri in gara.

Il via della stagione 2021/22, seppur l'inverno sia ancora lontano. I Campionati Italiani estivi di spinta hanno acceso i riflettori su bob e skeleton, con gli azzurri dei gruppi di Coppa del Mondo e non solo impegnati nella rassegna, organizzata dal Bob Club Cortina, proprio nel cuore della Regina delle Dolomiti.

Nella gara del bob a due maschile, si sono imposti Variola/Fantazzini con 9”69, davanti a Baumgartner/Mircea con 9”80 e Ghilardini/Fierro con 10”02. Fuori dal podio Dellago/Verginer, Colombo/Conti e Farina/Zucchi. Nel mono bob femminile, Anna Schenk (BC Cortina) ha preceduto in 10”97 Elena Scarpellini (Aeronautica) con 11”07 e Tania Vicenzino (Esercito) con 11”17, dietro a loro Giada Andreutti, Giulia Chenet ed Elena Bosco.

Nel bob a quattro (andato in scena su una sola manche) Variola/Mircea/Bilotti/Juarez hanno preceduto Dallago/Veginer/Fantazzini/Monte, terzo posto per Baumgartner/Ughi/Obou/Pagnini.

Valentina Margaglio (Fiamme Azzurre) si è aggiudicata, da grande favorita, il titolo italiano femminile di skeleton. La piemontese ha fissato il cronometro sul tempo di 9”97, alle sue spalle Alessandra Fumagalli (BC Cristallo) con 10”19 e Alessia Crippa (SC Antigorio) con 10”30; ai piedi del podio ecco invece Chiara Duzioni e Angel Osakue. In campo maschile, il successo è andato a Marvin Moscara (BC Cristallo) in 9”37, con il secondo posto per Pietro Drovandi (BC Cristallo) in 9”53 e il terzo di Gabriele Mareschino (SC Antigorio) con 9”60. Quarto posto per uno degli uomini più attesi, Amedeo Bagnis, davanti a Manuel Schwaerzer, Giovanni Marchetti, Mattia Gaspari (padrone di casa e faro del movimento), Francesco Pellicani e Giovanni Pontiggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.