Elana Meyers e Alexander Kasjanov vincono gara 1 di Park City

Elana Meyers e Alexander Kasjanov vincono gara 1 di Park City
Info foto

Getty Images

BobBob - North American Cup

Elana Meyers e Alexander Kasjanov vincono gara 1 di Park City

Nella notte italiana tra giovedì e venerdì si sono disputate a Park City le terze gare stagionali del circuito North American Cup del bob.

In ambito femminile si è disputata una manifestazione con un livello di partecipanti decisamente superiore a quello maschile. A Park City infatti ha fatto il suo debutto stagionale in un evento internazionale Elana Meyers. L'americana, tre volte medagliata ai mondiali, ha utilizzato la pista dello Utah quale prova generale in vista dell'imminente primo impegno di Coppa del Mondo.

La punta di diamante del movimento americano del bob ha vinto a mani basse la competizione nord-americana infliggendo un distacco di oltre 6 decimi alla compagna di squadra Jamie Gruebel seconda classificata, e di 82 centesimi su Bree Schaaf che ha completato la tripletta a stelle e strisce.

La festa americana è stata rovinanta in parte dalla deludente prestazione di Jazmine Fenlator. La pilota che nella prossima edizione della Coppa del Mondo sarà alla guida di USA3, ha chiuso solamente in settima posizione, venendo preceduta oltre che dalle proprie connazionali anche da alcuni equipaggi che generalmente stanno alle sue spalle.

In campo maschile, in una prova priva di grande interesse, si è imposto l'equipaggio russo composto dal pilota Alexander Kasjanov e dal frenatore Alexei Voevoda. Il rappresentante della Russia ha fatto gara a se, precedendo di oltre un secondo gli olandesi De Bruin-Frimpong e i romeni Istrate-Cracium. Per Kasjanov si tratta del secondo podio consecutivo in North American Cup dopo il secondo posto ottenuto in gara 2 a Calgary.

La prossima gara del circuito nord-americano del bob è prevvista per questa notte.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haugan show: Proprio oggi che non ci pensavo mi è venuto... tutto. La sofferenza di Meillard e l'amarezza di McGrath

Haugan show: Proprio oggi che non ci pensavo mi è venuto... tutto. La sofferenza di Meillard e l'amarezza di McGrath

I tre protagonisti del podio di uno slalom, quello sulla Gran Risa, che ha visto i norge dominare (3 ai primi 4 posti con Kristoffersen beffato, ma sempre leader di specialità) e il 27enne che vinse alle finali di Saalbach ottenere il secondo successo in CdM con una gara dominante. La schiena fa impazzire l'elvetico, ma che carattere e che classe...