Selezionati i bobbisti inglesi per la stagione 2013-2014. Jackson in recupero

Selezionati i bobbisti inglesi per la stagione 2013-2014. John James Jackson in netto recupero
Info foto

Getty Images

Bob

Selezionati i bobbisti inglesi per la stagione 2013-2014. Jackson in recupero

La British Bobsleigh con una nota sulla propria pagina web ha annunciato i nomi degli atleti che hanno superato le selezioni interne e che dunque parteciperanno alla prossima edizione della Coppa del Mondo. I grandi capi della federazione del Regno Unito hanno inoltre fissato i criteri di qualificazione ai Giochi Olimpici di Sochi.

Dato che a partire dalla prima gara stagionale saranno ben cinque gli equipaggi britannici al via (due maschili e tre femminili) la Federazione ha assicurato la partecipazione alle prossime Olimpiadi ai team femminili che entro il 19 gennaio 2014 si troveranno nelle prime quattordici posizioni mentre per quanto riguarda il bob maschile la qualificazione verrà centrata solamente se i bobbisti britannici faranno parte della top20.

Il direttore agonistico della Britsh Bobsleigh, Gary Anderson, interpellato dalla BBC ha rassicurato i tifosi inglesi circa il recupero dall'infortunio al tendine d'Achille del pilota John James Jackson, "John sta facendo passi da gigante, i dottori ci hanno detto che molto probabilmente lo vedremo al via già a partire dalla prima gara stagionale."

Nella rosa dei frenatori fa parte anche Craig Pickering, medaglia d'argento europea nei 60 metri indoor di atletica, che ha debuttato nella passata stagione nel mondo del bob. Pickering che ha saltato le Olimpiadi di Londra per infortunio, ha da tempo fissato due obiettivi per il 2014: partecipare ai Giochi Olimpici di Sochi nel bob a due e prendere parte ai Giochi del Commonwealth nell'atletica.

Ottime notizie anche dal settore femminile dove la pilota di punta del movimento Paula Walker pare abbia brillantemente superato l'intervento al ginocchio, resosi necessario dopo l'infortunio patito al termine della scorsa stagione. A partire dal primo appuntamento stagionale sarà della partita anche la giovane promessa del bob britannico, Mica McNeil vice-campionessa del mondo junior 2012, che lotterà con Victoria Olaoye per il posto sul bob di Gran Bretagna 2.

Anderson ha proseguito l'intervista al network televisivo inglese con ottimismo, "Sono sicuro che Jackson nel bob a quattro e Paula Walker nel bob femminile saranno tra i grandi protagonisti delle prossime Olimpiadi Invernali e una medaglia non è così impossibile da raggiungere".

Le squadre nei prossimi giorni si trasferiranno in Lettonia per dei primi test sul fondo ghiacciato, successivamente si sposteranno in Francia dove si prepareranno all'evento di apertura di Calgary, primo round della Coppa del Mondo 2013-2014 di bob. 

 

Squadra Femminile

Pilote: Paula Walker , Mica McNeill , Victoria Olaoye

Frenatrici: Rebekah Wilson, Sarah Adams, Gillian Cooke, Kelly Denyer, Lucy Onyforo , Nikki McSweeney 

 

Squadra Maschile

Piloti: John Jackson. Lamin Deen

Frenatori: Bruce Tasker, Ben Simons, Stu Benson, Joel Fearon, Craig Pickering, Andrew Matthews, John Bains, Toby Olubi, Henry Nwume, Dave Coleman.    

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.