Constantini e Retornaz vicini ai playoff del Co-op Canadian Open: doppio hurrà con Ha e Carruthers

Foto di Redazione
Info foto

FISG / Anil Mungal

Curlinggrand slam of curling

Constantini e Retornaz vicini ai playoff del Co-op Canadian Open: doppio hurrà con Ha e Carruthers

Grand Slam of Curling: secondo successo consecutivo per le compagine italiane, vincenti nettamente contro le coreane nel torneo femminile e i canadesi per gli uomini. Oggi Constantini e compagne nel durissimo scontro con il Team Tirinzoni, c'è Craik per la squadra azzurra maschile.

Prosegue a gonfie vele per l'Italia il Co-op Canadian Open, secondo Slam stagionale che, sul ghiaccio di Nisku, ha visto le due nazionali azzurre ottenere un'altra doppia vittoria che avvicina i playoff.

Il team femminile guidato da Stefania Constantini e con Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei ed Elena Antonia Mathis, ha aperto le danze con una prova di grande maturità contro le coreane del Team Ha. Gara equilibrata nella prima metà con le azzurre avanti di misura per 3-2 a metà sfida, poi finale in crescendo con due mani rubate che hanno permesso di terminare l'incontro sul 7-3.

Ottima anche la partita della truppa maschile guidata da coach Ryan Fry e formata da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, che ha avuto la meglio per 8-4 sui canadesi del Team Carruthers. Ottimo l'avvio con 3 punti nel primo end e una quarta ripresa ancora caratterizzata da tre marcature della formazione di Cembra, che ha portato il parziale sul 6-2. Dopo l'intervallo, gli azzurri hanno gestito il vantaggio concludendo senza patemi sino all'8-4 conclusivo.

Tra stasera e la prossima notte italiana, nello Stato dell'Alberta gli incontri che potrebbero valere il pass per i quarti di finale, anche se il Team Constantini dovrà vedersela con uno squadrone come quello elvetico di Silvana Tirinzoni, mentre Retornaz e compagni duelleranno con il Team Craik, ancora a secco nella prima fase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali