Grand Slam of Curling: a Toronto gli azzurri cedono nettamente anche a Dunstone, ora serve un'impresa

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Grand Slam of Curling: a Toronto gli azzurri cedono nettamente anche a Dunstone, ora serve un'impresa

Arriva la seconda sconfitta in altrettante partite del Players' Championship per il Team Retornaz, oggi chiamato a battere Jacobs (reduce dal bronzo mondiale) e poi Epping per rimanere in corsa nell'ultimo Slam di stagione.

Al Mattamy Athletic Center di Toronto prosegue il Players’ Championship, appuntamento conclusivo del 2024/25 del Grand Slam of Curling, e per il team italiano in gara nel torneo maschile di chiusura del massimo circuito, le cose si fanno sempre più difficili.

Il quartetto formato da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) aveva esordito cedendo al Team McEwen; nel secondo match della scorsa notte, la rappresentativa tricolore ha affrontato il Team Dunstone, venendo sconfitto col punteggio di 2-7. A fare la differenza è stato il quarto end, al quale si è arrivati con il punteggio di 1-3: i canadesi hanno marcato 4 punti, prendendo il largo.

Doppio impegno nelle prossime ore: oggi alle 14.00 europee servirà l’impresa agli azzurri per rimanere in corsa (ovvero centrare una delle prime sei posizioni sui dodici team in gara), sconfiggendo il Team Jacobs fresco del podio nei campionati del mondo di casa, mentre all’1.30 della notte tra giovedì e venerdì, il Team Retornaz se la vedrà contro gli altri canadesi del Team Epping.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social