Dopo un Mondiale amaro, per gli azzurri del curling c'è l'ultimo Slam stagionale: da oggi sul ghiaccio di Toronto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Dopo un Mondiale amaro, per gli azzurri del curling c'è l'ultimo Slam stagionale: da oggi sul ghiaccio di Toronto

Team Retornaz protagonista del Players' Championship, per proiettarsi con maggior fiducia già verso l'annata olimpica: debutto questa sera (ore 21.00 italiane) contro McEwen.

Prende il via in queste ore a Toronto, sul ghiaccio del Mattamy Athletic Centre, l’AMJ Players’ Championship, ultimo appuntamento stagionale del Grand Slam of Curling.

Reduce dal Mondiale non brillante di Moose Jaw, la nazionale maschile italiana allenata da coach Ryan Fry e composta da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) cerca riscatto nello storico appuntamento canadese, dove chiuse al secondo posto nella scorsa edizione dopo un 2023/24 semplicemente clamoroso.

L’ultima annata è stata invece più complicata, compresa la rassegna iridata appena terminata nel Saskatchewan, ma gli stimoli non mancheranno nel Players’ Championship, con le fasi finali che termineranno domenica 13 aprile e dove sono impegnate le 12 migliori squadre maschili, divise in due gironi da sei ciascuna, che si affronteranno nella fase di round-robin a partire da quest’oggi (le migliori sei in assoluto si qualificano per i playoff, con le prime due che accederanno direttamente alle semifinali).

Il debutto azzurro è previsto stasera, alle 21 italiane (le 15 locali) contro i canadesi del Team McEwen, numero 6 del ranking internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social