Due vittorie e un ko per gli azzurri del curling al Fall Classic, oggi si decide il pass per la fase finale

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingstagione 2024/25

Due vittorie e un ko per gli azzurri del curling al Fall Classic, oggi si decide il pass per la fase finale

A Sault Sainte Marie, in Ontario, il Team Retornaz protagonista di un altro torneo di primo livello cominciato con i successi di misura su Epping e Dropkin, prima di cedere il passo a Dunstone.

Il curling azzurro maschile è di nuovo protagonista nella quattro giorni del Fall Classic, uno degli appuntamenti della lunghissima trasferta canadese, “incastrato” tra il primo e il secondo slam della stagione.

Dopo la delusione dell'eliminazione al Tour Challenge, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella sono tornati sul ghiaccio di Sault Sainte Marie, nel cuore dell'Ontario, per un torneo di assoluto livello considerata la concorrenza e sempre con la formula del triple knock-out.

Servono tre successi per proseguire il cammino e accedere ai quarti di finale, dopo le prime due giornate di gioco ne manca uno alla compagine di Cembra, che ha un record di 2-1 dopo un'ottima partenza: ieri, infatti, il Team Retornaz ha piegato per 5-4 i canadesi del Team Epping, poi per 5-3 gli statunitensi guidati da Dropkin (incontro risolto in 7 end).

Nella scorsa notte italiana, però, gli azzurri hanno ceduto per 8-4 nel durissimo confronto con il Team Dunstone, oggi sarà quindi cruciale battere nella rivincita John Epping e compagni per proseguire il cammino, con il duello contro una delle tante formazioni di casa che scatterà alle ore 15.00 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social