Grand Slam of Curling: è bis per il Team Retornaz contro Schwaller, Constantini al terzo ko

Foto di Redazione
Info foto

FISG / Anil Mungal

Curlinggrand slam of curling

Grand Slam of Curling: è bis per il Team Retornaz contro Schwaller, Constantini al terzo ko

Si avvicinano i playoff al WFG Masters di Guelph per la nazionale maschile, con il prossimo confronto con Whyte potenzialmente decisivo, mentre le ragazze cedono nel finale alla squadra guidata da Inglis.

Arriva il secondo successo consecutivo per un Team Retornaz in piena corsa verso i playoff del week-end, al WFG Masters sul ghiaccio di Guelph, per il quarto Grand Slam of Curling dell’annata agonistica.

Il quartetto italiano guidato da Joel Retornaz (Fiamme Oro) e con Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), ha firmato il bis nella terza partita di round robin che metteva di fronte agli azzurri gli svizzeri del Team Schwaller.

A fare la differenza è stata la fase tra quinto e sesto end, durante la quale il quartetto tricolore ha preso l’abbrivio decisivo di due punti e guadagnato il martello in vista del parziale conclusivo per sigillare il definitivo 5-3.

Nel settore femminile – dove per l’occasione giocano Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Angela Romei (Fiamme Gialle) – si erano invece registrate due sconfitte in avvio di Masters e nelle scorse ore è maturato il terzo ko contro le canadesi del Team Inglis, alle quali il team azzurro si è dovuto arrendere per 4-7. La partita è stata un perenne botta e risposta, che si è risolto con un punteggio più marcato della differenza vista fra le due compagini.

Per chiudere il round robin, gli uomini si incroceranno con gli scozzesi del Team Whyte in un match durissimo e cruciale, le donne avranno come avversarie le giapponesi del Team Kitazawa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tschofenig riparte da dove aveva lasciato: il re della Tournée è il migliore in qualificazione a Zakopane, Insam ok

Tschofenig riparte da dove aveva lasciato: il re della Tournée è il migliore in qualificazione a Zakopane, Insam ok

La Coppa del Mondo di salto con gli sci fa tappa in Polonia con prova a squadre (sabato) e quella individuale di domenica, anticipata dal prologo odierno: il leader della generale subito davanti, con Forfang e Lanisek alle sue spalle. Buon salto dell'unico azzurro in gara. Domani è in programma la prima delle due sfide del circuito femminile a Sapporo.