Il Team Constantini è strepitoso al Tour Challenge: doppia vittoria sulle canadesi, primo ko per Retornaz

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Il Team Constantini è strepitoso al Tour Challenge: doppia vittoria sulle canadesi, primo ko per Retornaz

Grand Slam of Curling: le ragazze azzurre si esaltano a Charlottetown, regolando gli squadroni di Einarson e Homan per avvicinare la qualificazione ai quarti. Dunstone piega il Team Retornaz, che oggi avrà una sfida cruciale con Whyte.

Una grandissima partenza, quella del Team Constantini nel torneo femminile del Tour Challenge, primo slam della stagione sul ghiaccio canadese di Charlottetown.

La compagine in rosa, squadra vice campione d'Europa in carica, è stata capace di vincere le prime due partite della fase inaugurale firmando due imprese, visto che Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei, Elena Antonia Mathis e Marta Lo Deserto hanno piegato nientemeno che il Team Einarson col punteggio di 6-4 e le altre canadesi di primissimo livello, il Team Homan, con un clamoroso 6-2 dopo aver ribaltato il 2-0 iniziale.

Con la formula del triple knockout, tale per cui con 3 sconfitte si va a casa e con 3 successi si prosegue il cammino, il pass per i quarti di finale è vicino per le azzurre, che nella notte tra giovedì e venerdì (all'1.00 italiana) se la vedranno contro le statunitensi guidate da Peterson.

Per il Team Retornaz campione in carica del Tour Challenge, sono arrivate una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate dello Slam inaugurale: in apertura, Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella hanno regolato col punteggio di 6-3 gli americani del Team Dropkin, poi nella scorsa notte il ko senza appello contro Dunstone e soci, vittoriosi per 6-2. Oggi alle 13.30 italiane, partita cruciale e complicata contro una squadra di livello come il Team Whyte, per l'ennesimo incrocio con i giovani scozzesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.