L'Italcurling donne si ferma dopo 11 vittorie: ko in semifinale ad Halifax, ora l'impegno slam

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingstagione 2023/24

L'Italcurling donne si ferma dopo 11 vittorie: ko in semifinale ad Halifax, ora l'impegno slam

Il Team Tirinzoni, quattro volte iridato, batte 7-3 Constantini e compagne nel torneo canadese che rimane un altro tassello messo dalle tricolori per crescere.

Si ferma a 11 la striscia di vittorie consecutive per l'Italia del curling femminile, battuta in semifinale al 1824 Stu Sells Classic di Halifax (Nuova Scozia).

Le azzurre, dopo aver superato da imbattute il round robin e aver vinto il proprio match di quarti di finale contro la padrona di casa Christina Black, si sono inchinate alle svizzere capitanate da Silvana Tirinzoni. Il match ha visto le elvetiche partire in maniera più incisiva, poiché hanno marcato 2 punti sia nel secondo che nel quarto end, proponendosi avanti 4-1 a metà incontro. Il quartetto tricolore ha provato a imbastire una rimonta, accorciando le distanze nel quinto parziale per poi rubare la mano nel sesto.

Il settimo end è però risultato decisivo, con la quattro volte campionessa del mondo Tirinzoni e compagne che hanno raccolto ben 3 punti in un colpo solo, ponendo di fatto fine alla contesa, terminata 7-3 in favore delle rossocrociate. Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei, Elena Antonia Mathis e Marta Lo Deserto, seguite dall'allenatrice Violetta Caldart, hanno comunque avuto modo di incamerare sei partite in preparazione del secondo Grand Slam stagionale, il National, che comincerà già martedì 7 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
419
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Il quarto dei dodici slalom maschili previsti in stagione ha riportato Haugan in quota, ma Kristoffersen mantiene il pettorale rosso davanti a Meillard e Noel. Nella generale, HK94 a 71 punti da Odermatt, pronto alla fuga quasi definitiva con le prossime gare di Bormio. La WCSL di specialità rimane inalterata nella top 7, anche se Strasser continua a perdere terreno, con il miglior azzurro 18°.