Corsa finita al WFG Masters per il Team Retornaz: Schwaller domina lo spareggio per accedere ai quarti

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Corsa finita al WFG Masters per il Team Retornaz: Schwaller domina lo spareggio per accedere ai quarti

Curling: anche il quarto Grand Slam di stagione è amaro per gli azzurri, battuti nettamente (1-8) dalla formazione rossocrociata nel tie-breaker.

E’ finita presto, dopo il bilancio di due vittorie e due sconfitte nel round robin, con il ko contro Whyte che ha costretto alla fase di spareggio, l’avventura del Team Retornaz al WFG Masters.

Il ghiaccio di Guelph, primo grande appuntamento del 2025 con il quarto Slam della stagione, non ha visto la compagine azzurra maschile riscattare una prima parte dell’annata non ai livelli (stratosferici) del 2023/24: per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, è arrivato uno stop senza appello nel confronto del tie-breaker contro gli storici rivali svizzeri del Team Schwaller, impostosi per 8-1 nella sfida che valeva l’accesso ai quarti di finale.

Subendo già 3 punti nel primo end, il team di Cembra non è mai stato in partita, salutando il torneo nell’Ontario come accaduto il giorno precedente al Team Constantini nello Slam femminile, con la compagine italiana fuori nel round robin con un successo dopo i tre ko iniziali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social