Team Retornaz battuto da Whyte, si va agli spareggi per proseguire la corsa al WFG Masters

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Team Retornaz battuto da Whyte, si va agli spareggi per proseguire la corsa al WFG Masters

Grand Slam of Curling: il team azzurro cede di misura agli scozzesi nell'ultimo match del round robin, oggi i "tie-breaker" per accedere ai quarti. Già terminata con le prime tre sconfitte, l'avventura della compagine femminile guidata da Stefania Constantini si chiude con un successo.

Il WFG Masters, quarto torneo stagionale a livello Slam, in corso di svolgimento sul ghiaccio di Guelph (Ontario), è prossimo alla fase ad eliminazione diretta nel week-end.

La squadra italiana maschile – composta da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – aveva vinto due delle prime tre partite del round robin. Nel match conclusivo della fase iniziale, gli azzurri sono scesi sul ghiaccio contro i quotati scozzesi del Team Whyte. L’incontro si è rivelato equilibratissimo, terminando con una sconfitta per 5-6 ma la battuta d’arresto non ha impedito alla compagine tricolore di avanzare ai play-off, seppur dovendo affrontare il barrage preliminare dei tie-breaker nel pomeriggio odierno (la mattinata in Canada).

La rappresentativa femminile – formata per l’occasione da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Angela Romei (Fiamme Gialle) – aveva invece perso tutti e tre gli incontri d’apertura con l’eliminazione già certificata. L’avventura delle azzurre si è chiusa nella nottata europea contro le giapponesi del Team Kitazawa, battute con il punteggio di 8-3 per chiudere almeno con un sorriso il grande appuntamento di Guelph.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social