Lo spareggio per i playoff è vincente per il Team Retornaz: azzurri avanti nel Fall Classic

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Curlingstagione 2024/25

Lo spareggio per i playoff è vincente per il Team Retornaz: azzurri avanti nel Fall Classic

Curling: Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella vincono col punteggio di 6-3 lo scontro con il Team Howard e sono ai quarti di finale (contro Kean) del torneo nell'Ontario. Tra un paio di settimane il secondo slam con il Canadian Open, poi i campionati europei.

Prosegue il cammino del Team Retornaz nell'edizione 2024 del Fall Classic, uno dei tornei di maggior prestigio, al di fuori del panorama del Grand Slam of Curling, in questa prima parte di una stagione che, per la compagine di Cembra, era cominciata in salita al Tour Challenge.

Sul ghiaccio di Sault Sainte Marie, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, con due successi inaugurali prima dei ko con Dunstone e Epping, hanno poi dominato la sfida con il Team Maeda (9-1 il punteggio in favore degli azzurri), arrivando così al match di spareggio per accedere ai playoff.

Di fronte ai canadesi guidati da Scott Howard, nella notte dell'Ontario il team tricolore ha avuto la meglio per 6-3, volando così ai quarti di finale che oggi (ore 14.30 italiane) vedrà Retornaz e soci sfidare il Team Kean.

Il prossimo appuntamento che coinvolgerà il Team Retornaz sarà nientemeno che il secondo major dell'annata 2024/25, il Canadian Open in programma a Nisku dal 5 al 10 novembre, poi sarà tempo di campionati europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Bormio si presenta nella sua veste più bella, seconda prova sulla Stelvio: alle 11.30 sarà Schieder ad aprire

Bormio si presenta nella sua veste più bella, seconda prova sulla Stelvio: alle 11.30 sarà Schieder ad aprire

Ultimo test cronometrato alla vigilia della terza discesa stagionale, in programma sabato alle 11.30: Flo con il pettorale 1, Paris con il 10 tra Odermatt e Sarrazin, mentre Casse scenderà con il 17, Innerhofer con il 30 e poi gli altri azzurri (con selezione interna).