Niente da fare per il Team Constantini a St. John's, che doppia rivincita per Retornaz dopo il ko con Craik

Che rimonta azzurra per centrare i playoff mondiali!
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Niente da fare per il Team Constantini a St. John's, che doppia rivincita per Retornaz dopo il ko con Craik

Grand Slam of Curling: il Kioti National è amaro per le ragazze, alla terza sconfitta in serie dopo aver ceduto anche a squadroni come quelli di Wrana e Homan, mentre è in piena corsa per i playoff la formazione tricolore maschile, che ha dominato contro Ramfsjell nel pomeriggio odierno.

Due percorsi opposti, sul ghiaccio di St. John's per il terzo slam stagionale, il Kioti National, che vede il Team Constantini fuori dai giochi con la terza sconfitta in altrettante partite, mentre il record di due successi e un ko avvicina la formazione guidata da Joel Retornaz alla fase decisiva del week-end.

La compagine femminile italiana, con Stefania Constantini affiancata da Elena Antonia Mathis, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei e Marta Lo Deserto, dopo aver ceduto all'esordio con il Team Ha, ieri è stata battuta per 6-4 dalle svedesi guidate da Wrana e oggi, in un incontro ancora più difficile con le stelle canadesi di Rachel Homan, ha dovuto piegarsi per 7-3 in 7 end.

I playoff sono invece vicini per la formazione maschile dell'Italcurling, con Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella che mercoledì avevano perso di misura (3-4) e all'ultimo end, con una mano rubata dai rivali scozzesi, contro il Team Craik, ma oggi pomeriggio hanno rimesso le cose a posto; strepitosa la prestazione contro i norvegesi di Ramfsjell, che avevano beffato gli azzurri ai recenti Europei di Lohja, con la truppa di Cembra che ha risolto la partita in appena 5 end, per un clamoroso 8-0 dopo aver firmato già cinque punti determinanti nelle prime due mani. Con un altro successo, i quarti di finale sarebbero certi per il Team Retornaz, reduce a livello Slam dalla semifinale ottenuta al Canadian Open.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social