Si torna sul ghiaccio per il 4° Grand Slam di stagione: le nazionali azzurre da oggi al WFG Masters

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Si torna sul ghiaccio per il 4° Grand Slam di stagione: le nazionali azzurre da oggi al WFG Masters

Curling: a Guelph il primo grande torneo del 2025, con il Team Retornaz che cerca riscatto e la compagine femminile guidata da Stefania Constantini che vuole salire sempre più in alto. Il programma delle partite.

Sul ghiaccio canadese del Sleeman Centre di Guelph, comincia in queste ore la quarta tappa stagionale del Grand Slam of Curling, ovvero il classicissimo WFG Masters che raggruppa le 16 migliori squadre del ranking internazionale sia al maschile che al femminile.

L’Italia affronta il primo appuntamento di altissimo livello del nuovo anno e lo fa con entrambe le sue Nazionali: Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) al maschile, guidati da coach Ryan Fry, e Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) per la squadra femminile, guidata da coach Soren Gran, hanno ambizioni importanti.

La formula è quella del round robin con ciascuna squadra che giocherà tre partite contro le altre formazioni del proprio girone più una partita crossover contro una squadra di un altro raggruppamento. Le migliori otto squadre in assoluto accedono ai quarti di finale di sabato, con eventuale sorteggio per determinare i posti rimanenti nei playoff. L’Italia maschile, inserita nel Gruppo B con il Team Schwaller, il Team Kleiter, il Team Dunstone, sfiderà poi anche il Team Whyte. Debutto contro il Team Dunstone fissato per le 00.30 italiane nella notte tra martedì e mercoledì. La Nazionale femminile, inserita nel Gruppo A con il Team Tirinzoni, il Team Inglis e il Team Hasselborg, affronterà anche il Team Kitazawa. Debutto oggi alle 14.00 italiane contro la formazione svedese capitanata da Hasselborg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Notte pazzesca a Campiglio: dal mito Stenmark a Tomba, Thoeni, Gros, quante stelle per la 3Tre n° 71!

Notte pazzesca a Campiglio: dal mito Stenmark a Tomba, Thoeni, Gros, quante stelle per la 3Tre n° 71!

La serata di gala che precede lo slalom odierno (via alle 17.45) sul Canalone Miramonti è stata un'occasione straordinaria per celebrare i 50 anni dalla prima vittoria in CdM del campionissimo svedese, proprio nella sua Madonna di Campiglio. Con la Valanga Azzurra anche Razzoli, Moelgg, Rocca...