Super avvio per i team di Retornaz e Constantini: doppia vittoria netta al Co-op Canadian Open

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Super avvio per i team di Retornaz e Constantini: doppia vittoria netta al Co-op Canadian Open

Grand Slam of Curling: sul ghiaccio di Nisku, gli azzurri dominano con gli uomini che si impongono per 8-3 contro il Team Koe e le ragazze guidate dalla campionessa olimpica che regolano per il 7-3 il Team Lawes. Oggi si torna a giocare.

Un grande avvio, per le due compagini nazionali in corsa nel secondo major della stagione.

In quel di Nisku, nel cuore dell'Alberta, il Co-op Canadian Open ha visto il Team Retornaz e il Team Constantini imporsi nelle rispettive prime partite della fase inaugurale, dove si necessita di tre successi per volare ai playoff in programma nel week-end.

Sul ghiaccio della Silent Ice Arena, la formazione maschile formata da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella si è imposta nettamente nell'incontro che la vedeva opposta ai canadesi guidati da Kevin Koe: 8-3 il punteggio finale in favore degli azzurri, che oggi partiranno favoriti, considerati anche i precedenti, nel duello con Reid Carruthers e compagni.

Esordio positivo nel torneo canadese anche per le vice campionesse europee: contrapposta al Team Lawes, la squadra italiana con Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei ed Elena Antonia Mathis ha superato per 7-3 le padrone di casa chiudendo la pratica in sette mani. L'avversario del prossimo incontro, che andrà in scena nel pomeriggio odierno in Italia, sarà il giovane team coreano capitanato da Ha Seung-Youn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in curling

Europei curling: la nazionale maschile piega la Germania, semifinali più vicine. Per le ragazze sconfitta indolore

Europei curling: la nazionale maschile piega la Germania, semifinali più vicine. Per le ragazze sconfitta indolore

A Lohja una giornata sulle montagne russe per Retornaz e compagni, ko all'extra-end con la Norvegia prima di battere 8-5 i tedeschi. Giovedì si decide tutto contro la Svizzera, mentre il Team Constantini finisce ko con la Scozia e domani chiuderà con la Svezia per stabilire la rivale in semifinale.