Dallo sci alla storia del tennis: Jannik Sinner sempre più mito, a Melbourne ecco il terzo titolo Slam!

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventil'impresa

Dallo sci alla storia del tennis: Jannik Sinner sempre più mito, a Melbourne ecco il terzo titolo Slam!

Non c'è storia nella finale dell'Australian Open, che il campione azzurro conquista per il secondo anno consecutivo: Zverev battuto in 3 set.

Dal mondo dello sci come potenziale grande talento, partendo dalla sua Sesto Pusteria, al trono di numero 1 del tennis mondiale, sempre più tale dopo la sua nuova impresa.

Jannik Sinner conquista l’Australian Open per la seconda edizione consecutiva, ed è il terzo Slam in altrettante finali disputate, dopo quella degli ultimi US Open, per il 23enne fuoriclasse altoatesino che, dopo aver eliminato in tre Ben Shelton nella semifinale di venerdì scorso, oggi sulla Rod Laver Arena di Melbourne ha avuto la meglio, nell’atto decisivo, di Alexander Zverev. Il tedesco non riesce nel sogno di conquistare il suo primo major, pur lottando per quasi tre ore prima di alzare bandiera bianca con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-3 in favore dell’azzurro.

A seguire la finalissima di Jannik, prima di scendere in pista per il super-g di Garmisch (concluso con un buon 13° posto), c'era anche Lindsey Vonn, che più volte ha sciato in compagnia del n° 1 al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Si parla ancora di Eventi

Eventi

Prowinter 2025: al via l'edizione delle novità

Redazione Materiali, Giovedì 9 Gennaio
Eventi sportivi

Manca meno di un mese alla partenza di XALPS – La Traversata delle Alpi

Cora Bettoni, Lunedì 9 Dicembre 2024

Più letti in Sport invernali

Svizzera a forza 19 nel trittico di Kitz, Gut-Behrami cerca il bis sulla Erta, Hector guida il quintetto svedese

Svizzera a forza 19 nel trittico di Kitz, Gut-Behrami cerca il bis sulla Erta, Hector guida il quintetto svedese

Ufficiali le convocazioni rossocrociate per le leggendarie gare tirolesi, con Miggiano e Zulauf richiamati dalla Coppa Europa (come Hiltbrand) dopo i podi a Pass Thurn, così come per il gigante di domani a San Vigilio di Marebbe, dove la scandinava difenderà il pettorale rosso.