Sinner non sbaglia... nulla! E' di nuovo finale all'Australian Open, domenica la sfida con Zverev

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventiil campione azzurro

Sinner non sbaglia... nulla! E' di nuovo finale all'Australian Open, domenica la sfida con Zverev

Tennis: il numero 1 al mondo regola in semifinale l'americano Shelton, recuperando un primo set sofferto, per cercare il terzo Slam della carriera nella finalissima contro il tedesco, vincente contro Djokovic (ritiratosi dopo il 7-6 del parziale d'apertura).

E’ la terza finale a livello major nell’arco di un anno, da quel primo trionfo a Melbourne che ha aperto l’era di Jannik Sinner.

Il fenomeno di Sesto Pusteria cresciuto sugli sci è di nuovo approdato all’atto decisivo degli Australian Open, vincendo nettamente la sua semifinale contro Ben Shelton: soffertissimo il primo set, recuperando due break per chiuderla poi al tie-break (7-2), prima di volare nel secondo e terzo parziale con un doppio 6-2 al giocatore statunitense, che aveva eliminato ai quarti di finale Lorenzo Sonego.

Domenica, per cercare il bis e quindi il terzo titolo Slam della carriera, il numero 1 al mondo se la vedrà (dalle ore 9.30 italiane sulla Rod Laver Arena) contro Alexander Zverev: il n° 2 del ranking ha conquistato un’altra finale battendo Novak Djokovic, costretto al ritiro dopo aver perso il primo set 7-6, dopo 80 minuti di battaglia con il tedesco, in seguito allo strappo muscolare subito nel match dei quarti con Alcaraz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Si parla ancora di Eventi

Eventi

Prowinter 2025: al via l'edizione delle novità

Redazione Materiali, Giovedì 9 Gennaio
Eventi sportivi

Manca meno di un mese alla partenza di XALPS – La Traversata delle Alpi

Cora Bettoni, Lunedì 9 Dicembre 2024

Ultimi in Sport invernali

Innevamento più che buono a Saalbach per i Mondiali, oggi l'ok della FIS: il 4 febbraio si comincia!

Innevamento più che buono a Saalbach per i Mondiali, oggi l'ok della FIS: il 4 febbraio si comincia!

Si avvicina la rassegna iridata sulle nevi austriache, con i delegati della Federazione Internazionale che hanno giudicato positivamente la situazione nel sito mondiale. Si partirà con il team event, poi calendario classico con i super-g e la sola novità delle combinate a squadre.