Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: gli uomini volano tra Val Gardena e Alta Badia, ragazze a caccia di nuovi podi in Val d’Isère

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: gli uomini volano tra Val Gardena e Val Badia, ragazze a caccia di nuovi podi in Val d’Iseré
Info foto

2020 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: gli uomini volano tra Val Gardena e Alta Badia, ragazze a caccia di nuovi podi in Val d’Isère

Il conto alla rovescia sta finendo: da venerdì a lunedì una quattro giorni spettacolare per gli uomini tra i dossi della Saslong e i muri della Gran Risa, prima dell’imperdibile appuntamento in notturna sulla 3Tre di Madonna di Campiglio. Goggia e Brignone guidano la pattuglia azzurra in Francia per una due giorni di velocità.

Clicca qui per pronosticare le gare del weekend.

Si parte domani con il Super-G in Val Gardena, per proseguire sabato con la Discesa libera sulla mitica “Saslong” e domenica con una grande classica dello sci alpino mondiale: il Gigante sulla Gran Risa in Val Badia, che quest’anno raddoppia con il bis di lunedì. Una quattro giorni di gare che inaugura il periodo delle “classiche italiane” e porterà la Coppa del Mondo verso l’appuntamento della night race sulla 3Tre di Madonna di Campiglio il 22 dicembre e il trittico di velocità a Bormio. Per le prove in Gardena il più pronosticato è nettamente il norvegese Kilde, mentre sulla Gran Risa il favorito sembra essere Marco Odermatt.

L’Italia sarà certamente protagonista anche a Val d’Iseré, dove la “valanga rosa” guidata da Sofia Goggia e Federica Brignone è attesa ad un nuovo appuntamento di velocità con Super-G e Discesa sull’ “OK”. Dopo le due gare veloci il settore femminile rimarrà in Francia per un doppio Gigante a Courchevel.
Sofia Goggia e Lara Gut-Behrami sono le due più attese dai giocatori, con la bergamasca super favorita per la Discesa libera. E’ notizia delle ultime ore la presenza in Savoia di Mikaela Shiffrin, che sarà al via del Super-G. Inizialmente la statunitense avrebbe dovuto saltare questo weekend di gare ma dopo dei buoni allenamenti a St. Moritz ha deciso di esserci.

PRIMO PREMIO

Il partecipante al Gioco dei podi che nel corso della stagione avrà ottenuto complessivamente più punti vincerà il premio principale messo in palio: una GIACCA SCI UOMO ROSSIGNOL APPAREL HERO DEPART JACKET  e una GIACCA SCI DONNA ROSSIGNOL APPAREL W DEPART JACKET ECLIPSE  per un ritorno sulle piste da sci in grande stile.

SECONDO PREMIO

Il secondo premio verrà assegnato a colui che avrà indovinato il maggior numero di podi completi. Per lui una GIACCA SCI UOMO ROSSIGNOL APPAREL HERO SKI JACKET  e una GIACCA SCI DONNA ROSSIGNOL APPAREL W SKI V JACKET .

TERZO PREMIO

Terzo premio per gli amanti della velocità. Il CASCO DA SCI ROSSIGNOL HERO TEMPLAR SL IMPACTS  e la MASCHERA DA SCI ROSSIGNOL HERO BLACK  saranno infatti assegnati al “re della discesa libera”, ovvero al partecipante che nel corso della stagione avrà ottenuto più punti nelle gare di Discesa Libera.

 

REGOLAMENTO

La formula del Gioco dei podi è quella ormai consolidata per gli appassionati di NeveItalia: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Attenzione però alle gare olimpiche di Pechino e alle finali di Courchevel, che assegneranno punti triplicati. In queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Per ciascun evento sarà possibile effettuare il pronostico fino a circa due ore prima dell’inizio della gara. In base alle condizioni di gara la redazione avrà comunque la possibilità di fissare un orario di chiusura delle scommesse diverso. Nell'ipotesi, in cui la competizione si svolga su più giorni farà fede l’inizio della gara del primo giorno. Qualora la gara non venga disputata o venga disputata in modo irregolare o si verifichi qualsiasi tipo di problematica tecnica o organizzativa, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto per evento e l’inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull’assegnazione dei punteggi. Qualora una gara venga rinviata ai giorni successivi e questa decisione venga presa dopo la chiusura della fase in cui era consentito inviare il pronostico per il gioco dei podi, la redazione avrà facoltà di riaprire il pronostico e gli utenti potranno aggiornare il pronostico inviato, fino a circa due ore dall’inizio della nuova data della gara.

Qui il regolamento completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.