Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: Kitz e Cortina, si apre il weekend più atteso... e c'è anche re Hirscher

Rossignol Gioco del Podi 2021/22: Kitz e Cortina, si apre il weekend più atteso di Coppa del Mondo…e c’è anche il re
Info foto

2022 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: Kitz e Cortina, si apre il weekend più atteso... e c'è anche re Hirscher

Si parte venerdì con la prima delle due discese sulla Streif. Da sabato ecco le donne sull'Olympia delle Tofane, con il ritorno di Sofia Goggia che lancia la sfida a Shiffrin per la generale. Poi il rush finale verso Pechino, con le gare infrasettimanali di Schladming e Kronplatz. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare del weekend!

Domani alle 11:30 lo start della prima Discesa libera a Kitzbuehel, con la presenza del re Marcel Hirscher, che fa ritorno in Coppa del Mondo (come apripista) per cimentarsi per la prima volta sulla Streif. Il menù è ricco, anzi ricchissimo, ma rispetto al programma iniziale il calendario è stato modificato per prevenire cancellazioni. E dunque sabato appuntamento per lo slalom (manche alle 10:15 e 13:45), mentre domenica ci sarà il bis sulla Streif. Dominik Paris è il più pronosticato per le due prove veloci e dato come favorito dai nostri giocatori su Kilde e Feuz.

Weekend veloce anche per le ragazze, impegnate sull'Olympia delle Tofane di Cortina. Sabato si parte con la Discesa libera, mentre domenica ci sarà il Super-G. Attenzione agli orari: la discesa sarà infatti alle 11.30, il super-g alle 11.45. Le favorite, per il gioco dei podi di Neveitalia, sono Sofia Goggia e Federica Brignone. La bergamasca è reduce dalla brutta caduta di Altenmarkt-Zauchensee, ma ha tantissima voglia di ritrovare Cortina a 4 anni dall’ultima occasione, visto che poi ha perso per infortunio le gare del 2019 e i Mondiali 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.