Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach
Info foto

2024 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Tutto ancora in gioco, anche dopo le due gare femminili di Are con i trionfi di Brignone e Shiffrin e parecchi punti assegnati nella corsa alla sfera di cristallo di NEVEITALIA, che si deciderà a Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Pesano, ovviamente, le cancellazioni di Kranjska Gora, ma ora è tempo di proiettarsi verso il gran finale di stagione, quest'anno suddiviso in due weekend. Si parte con le gare tecniche, i pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Due gare nel fine settimana appena trascorso valide per il Gioco dei Podi by Völkl, due gare che hanno assegnato parecchi punti, anche se la classifica è rimasta pressoché invariata. Ben diciotto predictor hanno indovinato infatti il podio del gigante, vinto con una seconda manche spaziale da Federica Brignone, che si è messa alle spalle Sara Hector e Lara Gut-Behrami. Dieci punti invece il bottino massimo assegnato per lo slalom, che ha visto il ritorno al vertice di Mikaela Shiffrin, che ha dominato precedendo Ljutic e Gisin.

Alla vigilia delle finali di Saalbach al comando è rimasta la coppia formata da Piero Cibien e sibert, separati tra loro di soli due punti, mentre in terza piazza troviamo enigma1987, a -10 dalla vetta. Tutto è ancora aperto e la lotta per la sfera di cristallo di Neveitalia si deciderà nel gran finale di stagione dove in tutte le gare i punti del Gioco dei podi saranno triplicati. Per ogni posizione azzeccata verranno quindi assegnati 15 punti, 6 invece se si indovinerà l'atleta sul podio.

Ultimi due weekend di Coppa del Mondo, con le finali spalmate nell’arco di due settimane, che decreteranno il vincitore dell’edizione 2023/24. Si parte sabato 16 con il gigante maschile e lo slalom femminile, mentre domenica 17 ci sarà il gigante femminile e lo slalom maschile. Come sempre, sarà possibile effettuare il proprio pronostico entro due ore dall’inizio della prima manche. Come da regolamento a ciascuna gara parteciperanno i primi 25 della classifica di specialità, oltre al campione del mondo junior e a eventuali atleti con almeno 500 pti nella WCSL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
346
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.