Völkl Gioco dei Podi 2023/24: classifica rivoluzionata dopo il weekend, venerdì sarà di nuovo spettacolo con la 3Tre

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: classifica rivoluzionata dopo il weekend di gare, venerdì sarà di nuovo spettacolo a Madonna di C
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: classifica rivoluzionata dopo il weekend, venerdì sarà di nuovo spettacolo con la 3Tre

Calato il sipario sulla settima tappa del Gioco dei Podi, ecco la classifica con un nuovo leader. Sette gare in cinque giorni che hanno regalato tante emozioni all’Italia e diversi punti ai predictor. Ma la Coppa del Mondo prosegue senza sosta ed è tempo di proiettarsi verso le ultime sfide prima della mini-pausa natalizia, con lo slalom femminile di Courchevel ad anticipare quello maschile nella notte di Campiglio. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Prima il trittico sulla Saslong, con un Paris leggendario per la prima volta sul gradino più alto in Val Gardena, poi il doppio gigante da brivido in Alta Badia con il dominio di re Odermatt, nel mezzo le gare femminili in Val d’Iseré con un’altra perla, la ventiquattresima in carriera, di Federica Brignone, con Goggia terza e pettorale rosso.

Sette gare in cinque giorni che hanno regalato grandissime emozioni a tutti i tifosi italiani, ma non solo, e diversi punti ai giocatori di Neveitalia. La corsa alla sfera di cristallo prosegue con una nuova classifica…rivoluzionata. E’ sorpasso al vertice con Solemio che con 107 punti scavalca Adriano Peteani (103) e si porta al comando in solitaria, dietro inseguono antonio1 e MarkPryton, rispettivamente a 102 e 101 pti. Negli appuntamenti del fine settimana, solo il gigante bis sulla Gran Risa ha regalato dei podi indovinati. Ben tredici predictor hanno infatti fatto centro pronosticando la vittoria di Marco Odermatt su Schwarz e Kranjec.

Ma la Coppa del Mondo prosegue senza sosta ed è tempo di proiettarsi verso la tappa numero 8 dell’edizione 2023/24 del Gioco dei Podi. Ultime gare prima della mini-pausa natalizia: le donne saranno impegnate giovedì 21 dicembre in uno slalom a Courchevel (prima manche alle 17:45), mentre venerdì 22 si accendono le luci sulla 3Tre per l’attesissima Night Race a Madonna di Campiglio, con prima manche alle 17:45 e seconda alle 20:45. Come da regolamento si potrà effettuare il pronostico fino a due ore prima dell’inizio della gara.

Negli ultimi giorni la FIS ha ufficializzato il recupero del Super-G cancellato la scorsa settimana a St. Moritz. La gara si disputerà ad Altenmarkt-Zauchensee (Aut) venerdì 12 gennaio. Non ci sarà invece alcun recupero a Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
261
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.