Völkl Gioco dei Podi 2023/24: da Wengen a Kitz, la Coppa del Mondo prosegue con la classica più attesa

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: da Wengen a Kitz, la Coppa del Mondo prosegue con la classica più attesa
Info foto

2024 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: da Wengen a Kitz, la Coppa del Mondo prosegue con la classica più attesa

Una tappa da brividi quella appena trascorsa, tra Wengen, Altenmarkt-Zauchensee e il finale con lo slalom femminile di Flachau. Grandi risultati, mille emozioni e una nuova classifica del Gioco dei Podi, con il tentativo di fuga del leader. Ma la Coppa del Mondo prosegue senza sosta ed è già tempo di proiettarsi verso la classica più attesa, l'appuntamento sulla Streif di Kitzbuehel. Le donne saranno invece a Jasna (Svk), a casa di Petra Vlhova per gigante e slalom tra sabato e domenica. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Archiviata la decima tappa del Gioco dei Podi by Völkl, diamo uno sguardo alla classifica generale, prima di proiettarci verso le emozioni della Streif, le gare tecniche di Jasna, per concludere con il doppio appuntamento infrasettimanale di Schladming del 23 e 24 gennaio. Dopo il lunghissimo fine settimana di Wengen e Altenmarkt, con la chiusura a Flachau, la corsa verso la sfera di cristallo di Neveitalia vede al comando sibert con 218 pti e un margine di cinque punti nei confronti di Alefari, a quota 213, mentre Pacgiu è terzo con 212 pti. Quella appena trascorsa è stata in assoluto la tappa con più podi indovinati, in particolare nella discesa e nello slalom di Wengen, ma tre predictor hanno centrato anche il risultato di Flachau, che ha visto Shiffrin precedere Vlhova e Hector

Il programma prevede ora sette gare in sei giorni. Si parte venerdì 19 con la prima delle due discese sulla mitica Streif di Kitzbuehel, poi sabato si replicherà per un bis da brividi, prima dello slalom di domenica 21 gennaio. Dopo le due prove ufficiali disputate martedì e mercoledì, la FIS ha deciso di cancellare il terzo training, inizialmente previsto giovedì. In Austria le due prove veloci prenderanno il via a partire dalle 11:30, mentre la prima manche dello slalom avrà inizio alle 10:30. 

Da sabato il settore femminile sarà invece di scena a Jasna (Svk), a casa di Petra Vlhova, dove si disputeranno prima un gigante e domenica uno slalom con prime manche a partire dalle 09:30. L'undicesima tappa del Gioco dei Podi proseguirà poi martedì 23 e mercoledì 24 con il doppio appuntamento notturno di Schladming, dove sono in programma un gigante e uno slalom. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.