Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Gut-Behrami show a Cortina e Kronplatz, ma sulla CdM piovono le cancellazioni

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Gut-Behrami show a Kronplatz, ma sulla Coppa del Mondo piovono le cancellazioni
Info foto

2024 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Gut-Behrami show a Cortina e Kronplatz, ma sulla CdM piovono le cancellazioni

Una tappa del Gioco dei Podi di Neveitalia ricchissima alle spalle, una molto... povera all’orizzonte. Ma prima di guardare ai prossimi appuntamenti e a quelli mancanti, diamo uno sguardo alla nuova classifica, leggermente più allungata ma comunque apertissima. I pronostici per le prossime gare (in realtà solo lo slalom maschile di Chamonix) sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Con il gigante di Kronplatz si è chiusa la tappa numero dodici del Gioco dei Podi by Völkl. Le gare di Cortina e Garmisch-Partenkirchen, oltre ovviamente alla prova sulla “Erta” che ha visto dominare Lara Gut-Behrami, hanno delineato la nuova classifica. Se da un lato, complice la caduta di Shiffrin, l’elvetica ha riaperto la Coppa del Mondo generale, dove ora ha meno di 100 pti di distacco dall’americana, dall’altro la graduatoria dei nostri predictor ha visto un cambio al vertice, anche se tutto si deve ancora decidere. Al comando è passato stinger con 276 pti e un margine di un solo punticino nei confronti di enigma 1987, mentre sibert è scivolato al terzo posto a quota 273.

Pochi i punti assegnati nelle tormentate gare del fine settimana tra gli incidenti sull’Olympia delle Tofane e una Kandahar di Garmisch al limite della praticabilità per gara-1. Sono invece stati due i centri messi a segno in occasione del gigante di Kronplatz che, come detto, ha visto trionfare Lara Gut-Behrami su Alice Robinson e Sara Hector, con Sofia Goggia ottima quinta.

Archiviata una tappa ricca di gare, all’orizzonte se ne prospetta una molto scarna. Il primo fine settimana di febbraio si terrà infatti solo lo slalom maschile di Chamonix, in programma domenica 4 a partire dalle 9.30. In rapida successione la FIS nei giorni scorsi ha infatti cancellato prima le due discese libere in calendario nella località francese e poi le prove veloci femminili di Garmisch-Partenkirchen. In entrambi casi le decisioni sono state causate da mancanza di neve e temperature elevate e queste gare al momento non verranno recuperate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.