Völkl Gioco dei Podi 2023/24: il nuovo anno inizia con due grandi classiche tra Adelboden e Kranjska Gora

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: il nuovo anno inizia con due grandi classiche dello sci tra Adelboden e Kranjska Gora
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: il nuovo anno inizia con due grandi classiche tra Adelboden e Kranjska Gora

Il 2024 della Coppa del Mondo di sci alpino e del Gioco dei Podi di NEVEITALIA comincia con un doppio appuntamento in località simbolo del circo bianco per le gare tecniche del 6-7 gennaio. Dopo Bormio e Lienz, la classifica è ancora apertissima e la lotta per la sfera di cristallo è più aperta che mai. I pronostici per le prossime sfide sono ancora aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Adelboden e Kranjska Gora!

Dopo una settimana di pausa a cavallo di Capodanno il circo bianco torna in scena il 06 e 07 gennaio per un doppio appuntamento tecnico che vedrà gli uomini impegnati ad Adelboden (Svi) e le donne a Kranjska Gora (Slo). E’ già tempo di proiettarsi verso la nona tappa del Gioco dei Podi di Neveitalia, con una classifica nuovamente cambiata dopo i botti di fine anno di Bormio e Lienz.

Al comando troviamo ancora Solemio con 138 pti e un margine risicatissimo sul primo inseguitore, Pincez a quota 137, mentre MarkPryton è sceso al terzo posto ma a sole due lunghezze dalla vetta. La corsa alla sfera di cristallo di Neveitalia è più aperta che mai, con ben venti giocatori racchiusi nel giro di dieci punti. Le ultime gare del 2023 hanno regalato tanti punti con le prove veloci sulla Stelvio e lo slalom di Lienz, ma in particolare sono stati due i podi indovinati in occasione del gigante austriaco vinto da Mikaela Shiffrin su Federica Brignone e Sara Hector.

Ma all’orizzonte c’è già un nuovo weekend di gare e tanti punti in palio per dare uno scossone alla classifica. Il 2024 del circo bianco si aprirà con due grandi classiche: un doppio appuntamento tecnico tra Adelboden e Kranjska Gora. Si parte il 6 gennaio con il gigante femminile alle 09:30 e quello maschile alle 10:30, poi domenica 7 toccherà agli slalom, con le donne in pista sempre alle 09:30 e gli uomini alle 10:30. Come sempre sarà possibile effettuare il pronostico fino a due ore prima dell’inizio della gara.

Tanti i protagonisti attesi, con Odermatt il più gettonato per il gigante maschile, nel quale vedremo anche un agguerrito Kilde, ma non il francese Faivre, infortunatosi alla clavicola in allenamento. Francia che conterà molto su Pinturault e soprattutto su Clement Noel per lo slalom, per il quale il transalpino è al momento il più pronosticato davanti a Feller e Kristoffersen.

Tra le donne, Brignone è la favorita dei nostri predictor per il gigante, con Shiffrin e una Marta Bassino in cerca di riscatto, appena dietro. La fuoriclasse statunitense è invece la più attesa per lo slalom nel solito testa a testa con Vlhova, con Duerr in terza piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

I ragazzi della Davis: l'insalatiera resta in Italia, Sinner e compagni trionfano ancora a Malaga!

I ragazzi della Davis: l'insalatiera resta in Italia, Sinner e compagni trionfano ancora a Malaga!

Olandesi battuti 2-0 in finale, con Berrettini straripante contro Van de Zandschulp e Jannik che soffre solo un set contro Griekspoor, prima di dare via alla festa. E' la terza volta, la seconda consecutiva (e c'è la storica abbinata con il team femminile), che l'Italtennis porta a casa il trofeo a squadre più importante.