Völkl Gioco dei Podi 2023/24: lo slalom di Killington regala i primi centri nel giorno della 90esima perla di Shiffrin

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: lo slalom di Killington regala i primi centri della stagione nel giorno della 90a perla di Shiffr
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: lo slalom di Killington regala i primi centri nel giorno della 90esima perla di Shiffrin

Una tappa a tinte rosa, con gigante e slalom femminili di Killington mentre il settore maschile rimane "a riposo", in attesa di tornare in azione da martedì con la prima prova a Beaver Creek. Trionfano Gut-Behrami e Shiffrin, l’Italia a secco di podi ma con buone indicazioni in vista delle prossime gare. Primi podi indovinati dai predictor e classifica del Gioco dei Podi aggiornata.

Alla quarta tappa ecco finalmente i primi centri dei giocatori del Gioco dei podi di Neveitalia. A regalare i 15 punti è stato lo slalom di Killington (USA), vinto da Mikaela Shiffrin, al 90° successo in Coppa del Mondo, davanti a Petra Vlhova e Wendy Holdener, con Marta Rossetti ottima quinta, al miglior risultato in carriera. Buone indicazioni, dunque, per la squadra azzurra, anche da parte di Lara Della Mea 15a, così come per Sofia Goggia, finalmente in top 10 in Gigante. Italia che parte da Killington senza podi, con Brignone e Bassino sicuramente deluse, ma con fiducia in vista delle prossime gare.

Nel Gigante di sabato, vinto da Gut-Behrami su Alice Robinson e la stessa Shiffrin, il punteggio massimo del Gioco dei Podi era stato di 10 pti, con due terzi del podio indovinato da diversi giocatori. Nello slalom sono arrivati invece i primi centri. Ben 11 predictor hanno indovinato interamente il podio, delineando la nuova classifica, comunque molto corta, con Valenzia a guidare con 39 pti davanti a una coppia a quota 38.

La sfida è serratissima e ogni gara sarà fondamentale per conquistare la sfera di cristallo di Neveitalia, a partire già dal prossimo fine settimana. La prossima tappa prevede un doppio appuntamento, con gli uomini jet impegnati sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek per due discese e un Super-G (con prove al via già martedì 28 novembre). Le ragazze saranno invece in Canada, nell’inedita tappa di Mount Tremblant per un doppio slalom gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.