Völkl Gioco dei Podi 2024/25: la classifica si allunga dopo Killington, ora è tempo di volare a Beaver Creek

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Fantasy Gamesgioco dei podi

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: la classifica si allunga dopo Killington, ora è tempo di volare a Beaver Creek

Le due gare nel Vermont hanno assegnato diversi punti, ribaltando la classifica del Gioco dei Podi, anche se manca ancora all’appello il primo centro stagionale. Prossima occasione a partire da venerdì con il primo weekend di velocità della stagione in campo maschile, oltre al secondo gigante, mentre le donne rimarranno ai box per la cancellazione delle gare di Mont-Tremblant. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Beaver Creek!

La Coppa del Mondo vola sulla Birds of Prey di Beaver Creek dove gli uomini, dopo un weekend di pausa, affronteranno il primo fine settimana dedicato alla velocità, con una discesa libera in programma venerdì 6 dicembre alle 19:00 ora italiana. Sabato è in programma invece un super-g, con start alle 18:30, mentre domenica si tornerà al tecnico con un gigante al via alle 18:00. Come sempre sarà possibile fare il proprio pronostico fino a cinque minuti prima l'inizio di ogni gara.

Tre prove, dunque, per la quinta tappa del Gioco dei Podi by Völkl dimezzata a causa della cancellazione da parte della FIS dei due giganti di Mont-Tremblant (Can), la cui ricollocazione nel calendario è ancora tutta da definire. Il settore femminile dovrà quindi attendere il fine settimana successivo quando sono in programma due gare veloci proprio a Beaver Creek (discesa il 14 dicembre, super-g il giorno successivo).

La tappa di Killington appena andata agli archivi ha invece assegnato diversi punti che hanno cambiato la classifica generale di Coppa del Mondo e... del Gioco dei Podi. Barbara Aleotti è salita al comando delle operazioni con 44 pti con una lunghezza di margine su pablo64 e due su Matteo Ottonelli. Nel gigante di sabato, complice la caduta di Shiffrin, non si è andati oltre i 5 pti (una posizione indovinata), mentre nello slalom di domenica ben sette predictor hanno azzeccato l’accoppiata Camille Rast e Wendy Holdener, totalizzando 10 pti, ma non sono stati altrettanto bravi nell’indovinare il secondo posto di Swenn Larsson. Manca ancora però all’appello il primo centro stagionale, anche se le occasioni, a partire proprio da venerdì, non mancheranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Nadia Fanchini e le parole da brividi ricordando Elena: Ogni volta che mi fermo sprofondo nel dolore, era unica

Nadia Fanchini e le parole da brividi ricordando Elena: Ogni volta che mi fermo sprofondo nel dolore, era unica

Meravigliosa intervista della campionessa bresciana a Dribbling: a quasi due anni dalla scomparsa della sorella, l'ex azzurra ha raccontato la sua Elena. Chiese ai medici di iniziare la chemio dopo i Giochi di PyeongChang, mi diceva sempre che lei avrebbe potuto sopportare il dolore, ma che pensava sempre alla malattia che colpiva i bambini.