Völkl Gioco dei Podi 2024/25: unisciti alla sfida e vinci la Coppa del Mondo di NEVEITALIA

Rettenbach
Info foto

pentaphoto

Fantasy Gamesgioco dei podi 2024/25

Völkl Gioco dei Podi 2024/25: unisciti alla sfida e vinci la Coppa del Mondo di NEVEITALIA

Con l’arrivo dell’inverno e l’avvio della stagione di Coppa del Mondo, NEVEITALIA è pronta per una nuova ed entusiasmante edizione del Gioco dei Podi, anche quest’anno targato Völkl: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sci alpino. I pronostici per l’opening di Soelden (26-27 ottobre) sono già aperti.

Per l’inverno 2024/25, il Voelkl Gioco dei Podi torna più avvincente che mai: se sei un amante della neve, segui la Coppa del Mondo di sci alpino e ti piace metterti alla prova come "predictor", questo è il gioco che fa per te. Ogni settimana, sfida amici, familiari e migliaia di altri utenti di Neveitalia, cercando di indovinare i podi delle gare più emozionanti del circo bianco.

Partecipare è semplice: per ogni tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, dovrai pronosticare i tre atleti che, secondo te, saliranno sul podio (1°, 2° e 3° posto). Più sarai bravo nei tuoi pronostici, più punti accumulerai in classifica generale, che alla fine premierà l’utente più preciso e costante.

Il premio è quello che tutti gli sciatori sognano, la sfera di cristallo che alla fine di ogni stagione premia il vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo. L’utente vincitore potrà infatti vedere inciso il proprio nome sulla speciale Coppa di Cristallo in vetro soffiato di Neveitalia. Il giocatore che otterrà più punti durante la stagione riceverà una copia della sfera di cristallo ed entrerà nell’albo d’oro del Gioco dei Podi: chi succederà dunque a lufo78 e Pietro Cibien, che lo scorso anno in un finale pazzesco si aggiudicarono a pari merito la vittoria?

Come sempre il Gioco dei Podi inizierà con le gare di Soelden, che apriranno una stagione di Coppa del Mondo che si preannuncia più interessante che mai, e come in ogni edizione ogni pronostico sarà fondamentale per mettere punti in cascina. L’obiettivo è infatti quello di indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Imperdibili anche le gare dei campionati mondiali di Saalbach, che, come da tradizione, assegneranno punti triplicati. In queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti

Molti giocatori hanno già fatto le loro scelte per i due giganti sul Rettenbach (sabato 26 ottobre la gara femminile, domenica 27 quella maschile), ma per giocare ci sarà tempo fino a due ore prima dell’inizio di ciascuna gara. E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente e partecipare è semplicissimo, basta registrarsi al sito www.neveitalia.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
309
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le prime volte di Anger e Poromaa, i ritorni alla vittoria di Skistad e Karlsson: Les Rousses teatro di sorprese

Le prime volte di Anger e Poromaa, i ritorni alla vittoria di Skistad e Karlsson: Les Rousses teatro di sorprese

Nella tappa francese della CdM di sci di fondo, in campo maschile, con l'assenza di Johannes Klaebo (oltre alla squadra azzurra) si sono rimescolate le carte: i due giovani svedesi hanno colto i loro primi successi nel massimo circuito, oltre al trionfo del norge Iver Andersen. Tra le donne sono tornate protagoniste Kristine Skistad e Frida Karlsson, con Jessie Diggins (vincitrice della 10 km TL) sempre al comando della generale. Prossima fermata... Engadina.