Völkl Gioco dei Podi 2023/24: riparte la sfida di Neveitalia all’ultimo pronostico

Völkl Gioco dei Podi 23/24: riparte la sfida di Neveitalia all’ultimo pronostico
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: riparte la sfida di Neveitalia all’ultimo pronostico

Due settimane alla grande partenza della Coppa del Mondo 2023/24 di sci alpino, due settimane e sarà nuovamente tempo di... pronostici. Torna a grande richiesta il Gioco dei Podi di Neveitalia, con Völkl confermato come name partner. Riparte dunque il gioco più amato da tutti gli appassionati di sci, che mette in palio la sfera di cristallo targata Neveitalia.

Come da tradizione il prologo stagionale sarà a Sölden (Aut) con i due classici giganti (28 e 29 ottobre) che apriranno ufficialmente la Coppa del Mondo 2023/24 di sci alpino e il Gioco dei Podi. Per le gare austriache è già possibile pronosticare i podi, anche se nelle prossime settimane si potrà tornare sulle proprie scelte, modificando gli atleti precedentemente selezionati. Poi, dopo la classica tappa austriaca, una full immersion di gare, con un antipasto già molto ricco nel mese di novembre, per poi entrare veramente nel vivo tra dicembre e gennaio e concludere l’inverno a febbraio e marzo, con le finali a Saalbach (Aut). Le gare conclusive della stagione saranno fondamentali per la classifica finale, dal momento che saranno l’unico evento di questa edizione ad assegnare punti triplicati.

Anche per l’edizione 2023/24 del Gioco dei Podi by Völkl il premio per il vincitore della classifica generale, ovvero per chi nel corso dell’intera stagione avrà totalizzato più punti, sarà una speciale Coppa di Cristallo in vetro soffiato che verrà realizzata per l'occasione da Neveitalia. Un premio molto simile alla sfera di cristallo che viene consegnata agli atleti vincitori della Coppa del Mondo, sulla quale verrà peraltro inciso il nome del vincitore.

Invariata la formula del gioco e il regolamento: l’obiettivo è quello di indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Per ciascun evento sarà possibile scommettere fino a circa due ore prima dell’inizio della gara. In base alle condizioni di gara la redazione avrà comunque la possibilità di fissare un orario di chiusura dei pronostici diverso. Nell'ipotesi, in cui la competizione si svolga su più giorni farà fede l’inizio della gara del primo giorno. Qualora la gara non venga disputata o venga disputata in modo irregolare o si verifichi qualsiasi tipo di problematica tecnica o organizzativa, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto per evento e l’inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull’assegnazione dei punteggi. Qualora una gara venga rinviata ai giorni successivi e questa decisione venga presa dopo la chiusura della fase in cui era consentito inviare il pronostico per il gioco dei podi, la redazione avrà facoltà di riaprire il pronostico e gli utenti potranno aggiornare il pronostico inviato, fino a circa due ore dall’inizio della nuova data della gara.

E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente. Per partecipare al gioco è necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali. 

Clicca qui per pronosticare il Gigante Femminile di Solden
Clicca qui per pronosticare il Gigante Maschile di Solden
Clicca qui per il regolamento completo

 

Chi succederà dunque a Sergio Bonotto, vincitore nell’edizione 2022/23 grazie a una clamorosa rimonta nelle ultime gare delle finali di Soldeu? Negli ultimi anni la costanza nel pronosticare il maggior numero di gare nel corso della stagione ha premiato i giocatori più continui. Sarà dunque fondamentale pronosticare ogni singola gara per puntare al bottino grosso, con un’attenzione particolare, come detto, alle finali di Coppa del Mondo di Saalbach (16-24 marzo 2024) che assegneranno punti triplicati. In queste gare, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti.

La stagione di sci alpino 2023-2024 inizierà il 28 ottobre 2023 con le gare di slalom gigante maschile e femminile a Sölden, in Austria Per l'occasione si potranno fare le prime scommesse di una stagione che si concluderà il 24 marzo 2024 con le gare di slalom gigante maschile e femminile delle finali di Saalbach, sempre in Austria.

Tanti, anzi tantissimi gli appuntamenti italiani della Coppa del Mondo di sci, a partire dallo speed opening che si terrà a Cervinia nella prima parte di novembre e che vedrà coinvolti sia gli uomini che le donne, in un'inedita discesa libera transfrontaliera, con partenza da Zermatt, in Svizzera, e arrivo proprio a Cervinia. Poi per trovare un'altra gara casalinga bisognerà aspettare la classicissima della Saslong, in Val Gardena, nel weekend del 15 e 16 dicembre, seguita i giorni successivi da un doppio slalom gigante in Val Badia e il 22 dicembre dallo slalom in notturna sulla 3Tre di Madonna di Campiglio. 

Dopo la breve pausa natalizia gli uomini jet saranno di nuovo in scena in Italia per l'appuntamento di Bormio sulla mitica "Stelvio". Le donne scieranno invece in casa a partire da fine gennaio, quando è in programma una sfida veloce a Cortina d'Ampezzo, prima del gigante di Kronplatz. A fine febbraio torna invece in calendario la Val di Fassa, dove andranno in scena due Super-G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
224
Consensi sui social