Felicetti Totobiathlon 2023/24: con un finale di stagione pazzesco, Elisa Maso conquista la seconda edizione

Felicetti Totobiathlon 2023/24: con un finale di stagione pazzesco Elisa Maso conquista la seconda edizione
Info foto

Getty Images (Getty Images (Ph

Fantasy Gamestotobiathlon 2023/24

Felicetti Totobiathlon 2023/24: con un finale di stagione pazzesco, Elisa Maso conquista la seconda edizione

Con la tappa finale di Coppa del Mondo a Canmore, che ha visto trionfare nella classifica generale una straordinaria Lisa Vittozzi, si è concluso anche il nostro Totobiathlon. La seconda edizione del gioco più amato da tutti gli appassionati di biathlon, quest'anno supportato da un name partner d'eccezione, Felicetti, è andata a Elisa Maso che, proprio come la sappadina, ha ribaltato la situazione nelle ultime gare della stagione.

Così come le due classifiche generali di Coppa del Mondo, anche la situazione della graduatoria del Felicetti Totobiathlon 2023/24 era alquanto equilibrata alla vigilia di Canmore, atto conclusivo della stagione di biathlon. In Canada Lisa Vittozzi e Johannes Boe hanno fatto la voce grossa e hanno conquistato la sfera di cristallo. L'azzurra, con la doppia vittoria nella Sprint e nell'Inseguimento, ha ribaltato i giochi nei confronti di Tandrevold, leader alla vigilia dell'ultima tappa, il norvegese invece ha fatto il fenomeno, allungando nei confronti del fratello Tarjei.

La stessa situazione è avvenuta per quanto riguarda il Totobiathlon. Elisa Maso, balzata in testa alla classifica dopo le gare di Soldier-Hollow con un margine di soli due punti nei confronti degli inseguitori, ha allungato prepotentemente nelle sei gare canadesi, trionfando con 357 pti e un margine di ben 19 lunghezze nei confronti di Marco Tognolini, alla fine secondo davanti ad Antonio Pedrotti. Secondo podio in due edizioni per Elisa Maso, che dopo il terzo posto dello scorso anno si è aggiundicata l'edizione 2023/24 e riceverà una copia della sfera di cristallo di Neveitalia, entrando nell'albo d'oro del Totobiathlon. La coppa verrà esposta durante l'estate in uno speciale Tour nel negozi di sci e nelle stazioni di sci migliori dell'arco alpino.

Come sempre la carta vincente è stata la costanza: Elisa ha pronosticato 48 volte, indovinando 66 atleti sul podio e ben 37 posizioni esatte; uno invece il podio interamente azzeccato. Il premio verrà consegnato alla vincitrice (già contattata via mail) nei prossimo giorni. Ora la lunga pausa estiva anche per il Totobiathlon, che tornerà con il prossimo inverno per una nuova campagna di sfide, pronostici e atleti sui quali puntare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.