Totobiathlon 2024/25: pronostici, premi e grande passione per il biathlon su NEVEITALIA!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Fantasy GamesTotobiathlon

Totobiathlon 2024/25: pronostici, premi e grande passione per il biathlon su NEVEITALIA!

La Coppa del Mondo di biathlon è alle porte e NEVEITALIA si prepara a una nuova ed elettrizzante edizione del Totobiathlon: il gioco che mette alla prova le capacità di previsione dei fan su uno degli sport invernali più seguiti e amati d’Italia. Nuove sfide, la sfera di cristallo in palio e una community sempre più numerosa per una competizione che si preannuncia ancora più agguerrita.

Pronostica i podi della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon, scegli gli atleti che saliranno sul podio e vinci la sfera di cristallo di Neveitalia. I pronostici per le gare di Kontiolahti (Fin) sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prime gare della stagione!

Il Totobiathlon è un gioco a pronostici che permette agli appassionati di seguire da vicino la Coppa del Mondo di biathlon, indovinando i podi delle gare individuali della stagione i partecipanti accumulano punti che li avvicinano alla vetta della classifica generale. Dieci tappe, compresi i mondiali di Lenzerheide per sognare... la sfera di cristallo.

Partecipare al Totobiathlon è semplice e gratuito: basta iscriversi su Neveitalia.it e accedere alla sezione dedicata al Totobiathlon. Una volta dentro, ogni utente potrà fare il proprio pronostico su chi salirà sul podio nelle varie gare maschili e femminili, scegliendo tra i migliori atleti della stagione. E’ possibile effettuare il proprio pronostico solo per le gare individuali, sono quindi escluse le staffette. Si comincerà, quindi, con le Short Individual in programma a Kontiolahti, martedì 3 dicembre (quella maschile) e mercoledì 4 con la prova femminile.

L’obiettivo è quello di indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo di biathlon. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Ai mondiali di Lenzerheide i punti saranno triplicati: 15 (quindici) punti per ogni posizione azzeccata, 6 (sei) se si indovina l’atleta sul podio ma con un piazzamento differente da quello indicato, per un massimo di 45 punti. In ogni pronostico è possibile inserire un atleta una sola volta ed è possibile indicare solo gli atleti disponibili nell’interfaccia di gioco. Sarà possibile effettuare il proprio pronostico fino a cinque minuti prima dell'inizio della gara, in modo da ridurre al massimo le variabili "sfortunate" come i forfait dell’ultima ora.

Anche quest’anno tutti gli appassionati di biathlon e giocatori del Totobiathlon di Neveitalia potranno puntare alla sfera di cristallo.  Anche per l’edizione 2024/25 del Totobiathlon il vincitore della classifica generale, ovvero chi nel corso dell’intera stagione avrà totalizzato più punti, potrà vedere il proprio nome inciso su una speciale Coppa di Cristallo in vetro soffiato che verrà realizzata per l'occasione da Neveitalia. Un trofeo molto simile alla sfera di cristallo che viene consegnata agli atleti vincitori della Coppa del Mondo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le prime volte di Anger e Poromaa, i ritorni alla vittoria di Skistad e Karlsson: Les Rousses teatro di sorprese

Le prime volte di Anger e Poromaa, i ritorni alla vittoria di Skistad e Karlsson: Les Rousses teatro di sorprese

Nella tappa francese della CdM di sci di fondo, in campo maschile, con l'assenza di Johannes Klaebo (oltre alla squadra azzurra) si sono rimescolate le carte: i due giovani svedesi hanno colto i loro primi successi nel massimo circuito, oltre al trionfo del norge Iver Andersen. Tra le donne sono tornate protagoniste Kristine Skistad e Frida Karlsson, con Jessie Diggins (vincitrice della 10 km TL) sempre al comando della generale. Prossima fermata... Engadina.