Eric Radford: "Vogliamo alzare il livello dell'asticella della nostra disciplina"

Eric Radford: 'Vogliamo alzare il livello dell'asticella della nostra disciplina'
Info foto

Getty Images

Figure skating - Grand Prix Final 2014/2015

Eric Radford: "Vogliamo alzare il livello dell'asticella della nostra disciplina"

Al termine della prima giornata della finale del Grand Prix, gli atleti che hanno concluso sul podio il segmento iniziale di gara non si sono sottratti alle domande dei media.


COPPIE DI ARTISTICO

Eric RADFORD - “Il nostro obiettivo è ottenere il primato personale nel programma libero e comunque salire sul podio della finale. Non solo vogliamo spingerci in avanti, ma vogliamo alzare il livello dell'asticella della disciplina. Quanto stiamo eseguendo nel libero non rappresenta un rischio. Ovviamente presenteremo il quadruplo salchow lanciato che è ormai parte integrante del nostro pattinaggio”.

Fedor KLIMOV - “Abbiamo pattinato discretamente, ma deduco non oltre. Oggi, non so che cosa sia successo, ma abbiamo dovuto lottare per riuscire a portare a casa gli elementi. Non eravamo nervosi, ma qualcosa non torna. Al momento, non abbiamo ancora studiato i punteggi ottenuti e perciò posso solo raccontare le mie sensazioni, nulla più”.

Cong HAN – “Non è stata la nostra migliore prestazione. Al riguardo penso che fossimo un po’ nervosi. Venerdì sarà giorno di allenamento e perciò cercheremo di lavorare al meglio sul ghiaccio per esprimerci su livelli superiori nel programma libero”.

 

SETTORE FEMMINILE

Elizaveta TUKTAMYSHEVA – “Prima di partire per Barcellona non sono stata bene e forse oggi si è capito anche se sono contenta di come sono riuscita a spingere per tutto il programma. Quando ho visto i punteggi mi sono sentita veramente felice. Ho commesso un errore sul lutz, ma dopo avere visto il replay posso dire che si è trattato solo di una sbavatura perché il salto è stato buono. Resto soddisfatta per come ho saputo reagire all’errore”.

Julia LIPNITSKAIA – “Oggi mi sentivo pienamente a mio agio e molto più preparata dal punto di vista tecnico rispetto alle precedenti gare, ma purtroppo ho perso tanti punti per via di una chiamata di filo errato sul triplo flip. Cercherò di essere più attenta e precisa sul filo di stacco in maniera tale che l’inconveniente non si ripeta”.

Elena RADIONOVA – “Non posso dire di essere soddisfatta. Se avessi pattinato un programma pulito lo sarei stata, ma la caduta sul triplo rittberger ha rovinato tutto. Ogni errore non capita a caso ed ora ho capito che devo lavorare ancora di più. Non so il motivo della mia caduta. Forse ero stanca, forse ero nervosa, forse si è trattato di un errore tecnico, ma a prescindere da tutto questo dovrò pattinare su ben altri livelli nel programma libero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. Occhio al rientro di Holdener e ad una Swenn Larsson in gran forma, oltre a Duerr. Peterlini (pett. 20) guida la pattuglia italiana.