Aliona Savchenko "Il pubblico applaudiva e pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato"

Aliona Savchenko 'Il pubblico applaudiva e pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato'
Info foto

Tanya Drubetskaya

Figure skating - Rostelecom Cup 2013

Aliona Savchenko "Il pubblico applaudiva e pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato"

Al termine del programma libero delle coppie d'artistico si è tenuta una breve conferenza stampa per le tre coppie sul podio della Rostelecom Cup 2013. Ecco le osservazioni di Savchenko/Szolkowy, Bazarova/Larionov e Moore-Towers/Moscovitch.

Domanda per tutte le coppie, come commentate le prestazioni ordierne?

Szolkowy: La prestazione di oggi è stata migliore rispetto all’esecuzione del libero alla nostra prima tappa, il che rientrava tra I nostri obiettivi che erano di pattinare meglio e quindi progredire.

Larionov: Siamo contenti prima di tutto perchè siamo riusciti a superare il nervosismo e tutti i pensieri che si affollavano nella nostra testa dopo il corto. Siamo contenti di essere stati capaci di pattinare bene quando contava, di eseguire bene anche i più piccoli dettagli che ci hanno dato filo da torcere in precedenza e siamo soddisfatti di come tutto abbia funzionato bene.

Bazarova: Come ha detto Yuri, siamo contenti di aver superato noi stessi e le nostre difficoltà, cosa che invece non avevamo saputo fare in occasione della tappa francese. Dobbiamo andare avanti e continuare così, e tutto andrà bene.

Moore-Towers: Il nostro programma di oggi non rappresenta un progresso rispetto a Skate America, sono successe alcune cose strane ma tutto sommato siamo solidi nelle skating skills e stiamo migliorando. Siamo più che altro soddisfatti per esserci qualificati alla finale di gran prix, andremo in Giappone la prossima settimana e lì cercheremo di migliorare le nostre prestazioni.

Domanda per Savchenko/Szolkowy: Già dal momento in cui la musica è iniziata il pubblico ha cominciato ad applaudire, cosa ne pensate?

Savchenko: Ho pensato che fosse una cosa molto bella ma mi è anche venuto il dubbio che avessimo fatto qualcosa di sbagliato o che mi fossi persa qualcosa..

Domanda per le coppie qualificate per la finale: quali saranno i vostri prossimi passi?

Szolkowy: Penso che continueremo a lavorare su tutti gli elementi come abbiamo fatto dal primo gran prix in poi, attendiamo di sapere i dettagli dai giudici e lavoreremo su questo, cosa che impegnerà tutta la settimana.

Bazarova: Penso che noi invece ci prepareremo per i nazionali; forse parteciperemo a qualche altra gara giusto per restare in forma. E’ un peccato non esserci qualificati per la finale ma il nostro obiettivo principale sono proprio le olimpiadi quindi continueremo a prepararci, nell’ordine, per i nazionali, gli europei e le olimpiadi.

Moscovitch: Non penso che cambieremo qualcosa. Eravamo preparati per la nostra prima tappa e lo eravamo ancora di più in questa occasione. Abbiamo “dimenticato” di fare un paio di cose qui, abbiamo “dimenticato” gli atterraggi dei salti..lavoreremo su alcune cose e sul mettere la testa a posto.

Moore-Towers: Il nostro obiettivo è fare una prestazione sempre migliore in ogni gara. Oggi non è successo, purtroppo
Moscovitch: Niente più pose da yoga!

A questo proposito, cosa è successo su quel sollevamento?

Moscovitch: Cercheremo di capirlo perché ancora non lo sappiamo. Forse lei stava cercando di fare due flip.
Moore-Towers:
Pensavo stesse andando piuttosto bene e invece poi il mio piede è scivolato.
Moscovitch: Le dispiaceva per me per quanto accaduto ieri e quindi anche lei voleva compensare..
Moore-Towers: Eh sì, sono proprio una partner gentile!

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.