Il NEBELHORN Trophy in diretta su EUROSPORT

Il NEBELHORN Trophy in diretta su EUROSPORT
Figure SkatingFigure skating - notizie

Il NEBELHORN Trophy in diretta su EUROSPORT

Come avvenuto quattro anni or sono, gli ultimi posti a disposizione per i prossimi Giochi Olimpici verranno assegnati in occasione del Nebelhorn Trophy.

La rinomata competizione internazionale, giunta alla quarantacinquesima edizione, si terrà presso l” “Eislaufzentrum” di Oberstdorf (GER). Le gare inizieranno giovedì e si concluderanno sabato. Ovviamente, nella serata di domenica è previsto l’abituale gala di chiusura.

In chiave Italia, fari puntati sulla prova maschile che annovera tra i partecipanti Paul Bonifacio Parkinson, vincitore del test di qualificazione effettuato a Milano una decina di giorni or sono.

Da rimarcare la presenza della coppia russa di artistico Volosozhar/Trankov, detentrice del titolo e imbattuta nella passata stagione, il debutto in categoria maggiore della russa Elena Radionova (nella foto), campionessa mondiale juniores in carica, e, infine, il rientro in gara della giapponese Miki Ando, assente dalle competizioni da quasi due anni e mezzo.

In ogni singola specialità, le nazioni che non hanno ancora conquistato alcun posto per i Giochi Olimpici potranno schierare un solo atleta o una sola coppia.

I Paesi che, invece, hanno già acquisito la partecipazione alle Olimpiadi non potranno incrementare i posti a disposizione per Sochi, pur potendo schierare propri atleti nel Nebelhorn.


APPROFONDIMENTO COPPIE DI ARTISTICO


APPROFONDIMENTO DANZA


APPROFONDIMENTO SETTORE MASCHILE


APPROFONDIMENTO SETTORE FEMMINILE



PALINSESTO TELEVISIVO

Per la prima volta nella storia il Nebelhorn Trohpy di Oberstdorf verrà trasmesso in Italia. Sarà possibile seguire le gare in diretta sul network satellitare EUROSPORT.

 

GIOVEDì 26 SETTEMBRE

EUROSPORT HD – ORE 14:30 – Programma corto femminile

EUROSPORT HD – ORE 18:00 – Programma corto coppie

EUROSPORT HD – ORE 21:30 – Short dance

 

VENERDì 27 SETTEMBRE

EUROSPORT HD – ORE 11:45 – Programma corto maschile

EUROSPORT HD – ORE 15:45 – Programma libero coppie

EUROSPORT 2 HD – ORE 21:00 – Programma libero femminile

 

SABATO 28 SETTEMBRE

EUROSPORT 2 HD – ORE 12:00 – Programma libero maschile

EUROSPORT HD – ORE 17:00 – Danza libera

 

DOMENICA 29 SETTEMBRE

EUROSPORT 2 HD – ORE 20:30 – Gala di chiusura

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.