Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Pressochè ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Nelle ultime settimane, le fughe di notizie erano state molteplici, ma oggi è arrivata la conferma da parte dei vertici della federazione russa.

Adian Pitkeev ha abbandonato dopo sette anni il gruppo di lavoro diretto da Eteri Tutberidze e si è trasferito presso il CSKA di Mosca, dove sarà allenato da Elena Buianova, tecnico che ha portato Adelina Sotnikova alla vittoria del titolo olimpico.

I motivi del cambio di rotta del diciassettenne moscovita non sono stati resi ancora noti. L'ufficialità è arrivata per bocca del direttore generale della federazione russa Alexander Kogan.

In questi giorni si mormora anche del possibile trasferimento del veterano Sergei Voronov, che avrebbe abbandonato Tutberdize e starebbe lavorando con Inna Goncharenko, altra allenatrice del CSKA di Mosca. Si attendono, in ogni caso, precisazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.