Tante stelle nell'EISGALA di Oberstdorf in diretta su Eurosport

Foto di Redazione
Figure SkatingFigure skating - notizie

Tante stelle nell'EISGALA di Oberstdorf in diretta su Eurosport

Martedì 30 dicembre, L’Eislaufzentrum di Oberstdorf, abituale sede del Nebelhorn Trophy, ospiterà l’Icegala 2014.

Come di consueto, la Spotlight Productions, società diretta da Daniel e Jennifer Weiss, non ha badato a spese allestendo un cast di altissimo livello.

Scenderanno, infatti, sul ghiaccio stelle del passato, del presente e del futuro, oltre a “performer” in grado di creare un connubio tra pattinaggio e arte circense.

Il lungo elenco dei protagonisti di quest'anno annovera la giapponese Miki Ando, due volte campionessa mondiale, i canadesi Meagan Duhamel/Eric Radford, vincitori dell’ultima edizione del Grand Prix, il ceco Michal Brezina, medaglia di bronzo negli Europei di Zagabria del 2013, i lituani Margarita Drobiazko/Povilas Vanagas, leggendaria coppia di danza lituana terza classificati nei Mondiali di Nizza del 2000, la dodicenne russa Elizaveta Nugumanova, di recente trionfatrice in due tappe della Coppa di Russia junior, gli italiani Valentina Marchei/Ondrej Hotarek, campioni nazionali in carica tra le coppie di artistico, gli spagnoli Sara Hurtado/Adria Diaz, emergente coppia di danza decima negli ultimi Campionati europei, il canadese Shawn Sawyer, diventato al termine della carrera agonistica uno degli interpreti più richiesti negli spettacoli nordamericani, l’ucraino Sergey Yakemenko, acrobata con i pattini famoso per l’esibizione “Crazy Frog”, il canadese Jason Greatz, inventore di svariati trick sul ghiaccio, gli svedesi Alexandra Schauman/Lukasz Rozycki, coppia di artistico professionista, e, infine, l’undicenne elvetica Nicole Calderari, allieva proprio ad Oberstdorf di Michael Huth.

Resta, invece, in dubbio la presenza del monegasco Kim Lucine, che si è infortunato domenica 28 dicembre durante il “Christmas on Ice di Selva Val Gardena”.

Alcune esibizioni saranno accompagnate dalla voce di Rufus Martin, quarto classificato nella versione tedesca di X Factor del 2011.


L’intero evento sarà trasmesso in diretta da EUROSPORT International a partire dalle ore 20:00.

 

I canali EUROSPORT sono visibili con abbonamento tramite la piattaforma satellitare SKY e tramite la piattaforma digitale terrestre MEDIASET PREMIUM.

E' possibile seguire l'intera programmazione di EUROSPORT in diretta e con contenuti integrativi anche dal proprio computer o attraverso i dispositivi iPhone e iPad abbonandosi al servizio Eurosport Player. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.eurosportplayer.it. L'applicazione è disponibile per Android e Os

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social