Yuzuru Hanyu parteciperà al World Team Trophy di Tokyo

Yuzuru Hanyu parteciperà al World Team Trophy di Tokyo
Info foto

Flavio Valle

Figure SkatingFigure skating - notizie

Yuzuru Hanyu parteciperà al World Team Trophy di Tokyo

La federazione giapponese (JSF) ha annunciato i nominativi degli atleti che prenderanno parte al World Team Trophy in programma a Tokyo tra il 16 e il 19 aprile.

Salvo imprevisti, saranno della partita Yuzuru Hanyu, Takahito Mura, Satoko Miyahara, Kanako Murakami, Cathy Reed/Chris Reed e Ami Koga/Francis Boudreau Audet, coppia di artistico al debutto in una competizione senior.

Per Hanyu, si tratterà della prima apparizione in assoluto nell'evento, visto e considerato che nel 2012 non partecipò a causa di una distorsione alla caviglia, mentre nel 2013 fu fermato da un problema al ginocchio sinistro. Nella conferenza stampa di presentazione della squadra, il campione olimpico ha dichiarato di essere fortemente motivato a concludere al meglio una stagione costellata dagli incidenti e di essere intenzionato a fare il massimo affinchè la compagine nipponica possa imporsi.

Nel rispetto delle indicazioni fornite dalla federazione internazionale, il Giappone ha selezionato per ogni disciplina gli atleti in attività che occupano la migliore posizione nel World Standing. Ovviamente, spicca l'assenza della coppia di artistico composta da Narumi Takanashi e Ryuichi Kihara, che, dopo l'ultimo posto dei recenti Campionati mondiali di Shanghai, ha interrotto la partnership.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Il titolo mondiale del tandem d'oro Constantini-Mosaner è già leggenda, ora tutti li attendono per i Giochi Olimpici in casa, 4 anni dopo il capolavoro di Pechino dove è cominciata un'imbattibilità che dura da 22 partite. Il lavoro chiave del dt Marco Mariani e un intero movimento, quello del curling tricolore, che sogna ad occhi aperti Milano Cortina 2026.