Coppa Italia: vincono Renon, Valpe, e Asiago. Pareggio tra Cortina e Val Pusteria

Coppa Italia: vincono Renon, Valpe, e Asiago. Pareggio tra Cortina e Val Pusteria
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Coppa Italia: vincono Renon, Valpe, e Asiago. Pareggio tra Cortina e Val Pusteria

E' andato questa sera in scena il primo atto dei quarti di finale di Coppa Italia che lunedì sera si chiuderanno con la gara di ritorno.

Come da regolamento la partita di andata si è disputata in casa della squadra peggio classificata al termine del girone di andata e ritorno della prima fase di stagione regolare della Serie A1 e la Rittner Buam è la sola a rovesciare il fattore campo e mettere una seria ipoteca sul passaggio in semifinale imponendosi sul Gherdeina con un secco 4-0 e l'ennesimo shutout di Andrew Engelage. Per i detentori della Coppa Italia vanno in goal Christian Borgatello (12:12), Thomas Spinell (39:15), Dan Tudin (42:57) e Max Ploner (46:58).

Paga carissimo un draft nel quale ha scelto di affrontare i campioni d'Italia dell'Asiago invece che il Valpellice, il Vipiteno che viene travolto all'Odegar con un passivo di cinque goal di scarto che sarà arduo rovesciare nel ritorno. Dopo 8 minuti gli stellati sono già in vantaggio di tre goal e la timida reazione dei Broncos si concretizza solo nella rete del 1-3 di Hughesman. Asiago che chiude i giochi e probabilmente il discorso qualificazione con altre reti nel secondo periodo. Grandi protagonisti Layne Ulmer autore di quattro reti e Sean Bentivoglio, due goal.

Decisamente più equilibrata e aperta a ogni soluzione in chiave qualificazione è stata la sfida al Cotta Morandini tra Valpellice e Fassa Falcons. Nel primo periodo per due volte i padroni di casa riprendono i fassani, prima dallo 0-1 e poi dall'1-3. Fondamentali per la vittoria le reti di Andy Canzanello (30:07) e Davide Nicoletti (41:39) che sigillano il 5-3 finale

Nessun vincitore nella partita all'Olimpico tra Cortina e Val Pusteria. Gli ampezzani per tre volte si trovano in vantaggio e per tre volte i Lupi di Brunico riescono a rimettere in equilibrio la partita che si chiude sul 5-5.

la vittoria vale 2 punti ed il pareggio 1 punto. Chi fa più punti passa il turno e le partite terminano al 60’. In caso di parità di punti si prende in considerazione la somma delle reti dei due incontri, in caso di ulteriore parità vale il maggior numero di goal realizzati in trasferta. Nel caso permanesse ancora una situazione di equilibro, al termine della partita di ritorno si

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Primo slalom della CdM maschile e il campione olimpico domina su HK94, poi Meillard e Pinheiro ad un passo dal primo podio brasiliano. In una gara storica in negativo per l'Italia senza atleti qualificati.