EBEL – Bolzano perde con il Vienna ma mantiene il sesto posto

EBEL – Bolzano perde con il Vienna ma mantiene il sesto posto
HockeyHockey - EBEL

EBEL – Bolzano perde con il Vienna ma mantiene il sesto posto

Quando mancano cinque giornate al termine della prima fase sono già due le squadre che hanno la matematica sicurezza di partecipare ai playoff della Erste Bank Eishockey Liga.

Nella sfida al vertice che ha animato l’anticipo del giovedì sera il Linz, alla settima vittoria consecutiva, ha superato tra le mura amiche con il risultato di 2-0 la capolista Red Bull Salzburg con reti di Piche e Kozek nel primo drittel raggiungendo ai playoff gli avversari.

Nella serata di venerdì, il trentanovesimo turno si è concluso favorendo le imprese corsare su tutti i campi ad eccezione dell’Hostan Arena di Znojmo dove i cechi, padroni di casa, si sono imposti con un 3-0 maturato tutto nella seconda frazione di gioco sui tirolesi dell’Innsbruck.

Al PalaOnda, le Volpi di Bolzano cedono ai Vienna Capitals: subito sotto per la rete dello statunitense MacArthur dopo soli 38 secondi di gioco, i bolzanini strappano al 25’ il temporaneo pareggio con Markus Gander ma devono soccombere agli austriaci che vanno ancora a segno al 38’ con Brett Carson e al 51’ con Michael Schiechl. Mentre Vienna prosegue la sua corsa al terzo posto della classifica di questa prima fase, gli altoatesini vedono allontanarsi anche Villach che vince per 4-2 sul campo della cenerentola Olimpija Ljubljana e i cechi dello Znojmo.

Bolzano mantiene però il sesto posto, l’ultimo utile per avere la certezza dei playoff al termine della prima fase, grazie alla contemporanea sconfitta degli ungheresi del Fehérvár ad opera dei Graz 99ers (4-2 il punteggio in terra magiara); le Volpi conservano un punto di vantaggio sugli ungheresi mentre si assottiglia a 4 lunghezze il margine sugli stiriani.

Nell’ultima partita di giornata, i biancorossi del KAC di Klagenfurt si impongono per 6-1 nel Messestadion di Dornbirn mantenendo viva la speranza di acciuffare le prime sei posizioni che ora vedono a 6 punti.

 

 

RISULTATI

15-16 gennaio 2015 – Prima Fase – 39° Turno

Black Wings Linz – Red Bull Salzburg 2-0 (2-0/0-0/0-0)

HC Znojmo – HC Innsbruck 3-0 (0-0/3-0/0-0)

Olimpija Ljubljana – VSV Villach 2-4 (1-1/0-1/1-2)

Fehérvár AV 19 – Graz 99ers 2-4 (1-1/1-2/0-1)

Dornbirner Eishockey Club – KAC Klagenfurt 1-6 (0-2/1-2/0-2)

HC Bolzano – Vienna Capitals 1-3 (0-1/1-1/0-1)

 

CLASSIFICA

 1. Red Bull Salzburg 58

 2. Black Wings Linz 55

 3. Vienna Capitals 49

 4. VSV Villach 47

 5. HC Znojmo 44

 6. HC Bolzano 42

 7. Fehérvár AV19 41

 8. Graz 99ers 38

 9. KAC Klagenfurt 36

10. Dornbirner Eishockey Club 34

11. HC Innsbruck 33

12. Olimpija Ljubljana 28

 

Massimo Brignolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.