EBEL - Il Bolzano trova il Linz nei quarti di finale

EBEL - Il Bolzano trova il Linz nei quarti di finale
Info foto

Simone Femia - HC Bolzano

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Il Bolzano trova il Linz nei quarti di finale

Le Volpi altoatesine che con le vittorie contro Linz e a Salisburgo hanno chiuso il Pick Round al quarto posto che dà loro il vantaggio del campo nei quarti di finale si giocheranno l'accesso semifinale contro i Black Wings.

Sconfitta due volte da Bolzano nel Pick Round dopo aver ottenuto quattro vittorie negli scontri diretti nella regular season, il Linz, che ha giocato il ruolo di primattore nei mesi iniziali del campionato spegnendosi nel finale e chiudendo al quinto posto, cercherà di ripetere il quarto di finale dello scorso anno che lo vide imporsi a gara 7 proprio contro Bolzano. 

Nessuna sorpresa nella scelta, la prima in assoluto, dei Red Bull Salzburg che, rispettando le gerarchie espresse dalla stagione, hanno preso Klagenfurt, ottava testa di serie; la sorpresa nelle scelte di ieri è arrivata dall'HC Orli Znojmo, che conquistando il secondo posto in classifica ha ottenuto un posto in Champions Hockey League, che invece della naturale Villach (penultima della stagione regolare) ha preferito affrontare il Dornbirner mentre i carinziani sono stati scelti dai Vienna Capitals.

Si inizia a giocare venerdì 26 febbraio e Bolzano scenderà in campo in questi orari:

Gara 1 – Venerdì 26.02, h.19.45 @Bolzano
Gara 2 – Domenica 28.02, h.17.40 @Linz (live su Video33 e Servus TV)
Gara 3 – Martedì 01.03, h.19.45 @Bolzano
Gara 4 – Venerdì 04.03, h.19.15 @Linz

*se necessario
Gara 5 – Domenica 06.03 @Bolzano
Gara 6 – Martedì 08.03 @Linz
Gara 7 – Venerdì 11.03 @Bolzano


Come previsto dalla formula della EBEL, il tabellone delle semifinali sarà costruito partendo dal ranking al termine della stagione regolare: la migliore delle qualificate affronterà la peggiore.

 

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Cancellata la 2^ prova a Beaver Creek, per Kryenbuehl rientro amaro: nuovo danno al ginocchio

Cancellata la 2^ prova a Beaver Creek, per Kryenbuehl rientro amaro: nuovo danno al ginocchio

Oggi non si scenderà in pista sulla Birds of Prey, risparmiando agli atleti un training prima della discesa di venerdì. Swiss-Ski ha comunicato che il velocista, al rientro in CdM dopo quasi due anni, si è infortunato seriamente al ginocchio destro: immediato il rientro in patria.