NHL - Continua la risalita di Columbus, Flames implacabili negli OT

NHL - Continua la risalita di Columbus, Flames implacabili negli OT
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Continua la risalita di Columbus, Flames implacabili negli OT

Vincono anche Toronto Maple Leafs, Detroit Red Wings, Montreal Canadiens e Edmonton Oilers.

Alla PNC Arena di Raleigh la partita decolla solo nel terzo periodo dopo una superiorità vista fino a quel momento, almeno a livello di tiri al bersaglio, degli Hurricanes che nei primi due periodo sovrastano Toronto, 22 occasioni contro 12. Il goalie dei Maple Leafs, James Reimer, è all'altezza (34 parate per lui) e capitola solo per il primo goal stagionale di Brad Malone (47:47) che dà un effimero vantaggio a Carolina. Nove minuti dopo arriva il pareggio firmato Nazem Kadri (56:27) e la partita si trascina agli shootout dove Holland e Lupul danno la vittoria a Toronto

TORONTO MAPLE LEAFS @ CAROLINA HURRICANES 2-1 SO


Manca ancora la continuità ai massimi livelli, ma i Blue Jackets targati John Tortorella sono tutta un'altra cosa della versione Richards di inizio stagione. Contro i Predators raccolgono la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e un ritrovato Sergei Bobrovsky mette a referto il primo shutout della stagione con 39 parate. Il poker di Columbus ha le firme di Gregory Campbell (2:35), Ryan Johansen (4:16), Boone Jenner (25:17) e Scott Hartnell (59:10).

NASHVILLE PREDATORS @ COLUMBUS BLUE JACKETS 0-4


I Kings se la giocano fino all'ultimo sottoponendo Petr Mrazek (37 parate e 2 goal concessi) e la sua difesa a un autentico bombardamento nella fase finale dell'incontro ma Detroit regge e porta a casa la vittoria costruita nella fase iniziale del secondo periodo dopo l'1-1 dei primi venti minuti (Tomas Tatar, 14:10 e Jeff Carter 16:21). Sono Mike Green (23:45) e Dylan Larkin (26:08) a disegnare l'allungo decisivo che viene messo a rischio dal 3-2 di Jeff Carter al secondo centro personale (30:43) e dall'assalto finale.

LOS ANGELES KINGS @ DETROIT RED WINGS 2-3


Dopo tre settimane Carey Price ritorna tra i pali di Montreal e il suo contributo (33 parate) è tangibile nella vittoria al Barclays Center dove i Canadiens mettono la freccia dopo 12 minuti di gioco e gli Islanders riescono solo a tratti a vedere i fanalini posteriori senza mai completare l'operazione aggancio. Il difensore Jeff Petry realizza due goal e il compagno di reparto Nathan Beaulieu un goal e un assist.

MONTREAL CANADIENS @ NEW YORK ISLANDERS 5-3


I Flames si confermano i migliori specialisti della formula 3 contro 3 dell'overtime raccogliendo la quinta vittoria (su cinque occasioni) e tra le loro fila hanno Johnny Gaudreau che si sta rivelando uno dei migliori specialisti. La sua rete dà la vittoria contro Chicago (ed è la seconda volta che il ventiduenne di Salem è decisivo oltre a due assist sempre negli OT) dopo una partita chiusa in equilibrio, 1-1, per le reti di Sean Monahan (15:05) e Artem Anisimov (16:59).

CHICAGO BLACKHAWKS @ CALGARY FLAMES 1-2 OT


Continua il momento magico di Leon Draisaitl, ripescato il 29 ottobre dalla AHL, che in dieci partite ha collezionato 7 goal e 10 assist. Il centro degli Oilers è protagonista anche contro i Devils: apre le marcature (6:59) e entra nell'azione del 2-1 di Kleftbom che dà l'avvio alla sinfonia di Edmonton con altri 3 goal nel terzo periodo.

NEW JERSEY DEVILS @ EDMONTON OILERS 1-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali