NHL - Continua la risalita di Columbus, Flames implacabili negli OT

NHL - Continua la risalita di Columbus, Flames implacabili negli OT
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Continua la risalita di Columbus, Flames implacabili negli OT

Vincono anche Toronto Maple Leafs, Detroit Red Wings, Montreal Canadiens e Edmonton Oilers.

Alla PNC Arena di Raleigh la partita decolla solo nel terzo periodo dopo una superiorità vista fino a quel momento, almeno a livello di tiri al bersaglio, degli Hurricanes che nei primi due periodo sovrastano Toronto, 22 occasioni contro 12. Il goalie dei Maple Leafs, James Reimer, è all'altezza (34 parate per lui) e capitola solo per il primo goal stagionale di Brad Malone (47:47) che dà un effimero vantaggio a Carolina. Nove minuti dopo arriva il pareggio firmato Nazem Kadri (56:27) e la partita si trascina agli shootout dove Holland e Lupul danno la vittoria a Toronto

TORONTO MAPLE LEAFS @ CAROLINA HURRICANES 2-1 SO


Manca ancora la continuità ai massimi livelli, ma i Blue Jackets targati John Tortorella sono tutta un'altra cosa della versione Richards di inizio stagione. Contro i Predators raccolgono la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e un ritrovato Sergei Bobrovsky mette a referto il primo shutout della stagione con 39 parate. Il poker di Columbus ha le firme di Gregory Campbell (2:35), Ryan Johansen (4:16), Boone Jenner (25:17) e Scott Hartnell (59:10).

NASHVILLE PREDATORS @ COLUMBUS BLUE JACKETS 0-4


I Kings se la giocano fino all'ultimo sottoponendo Petr Mrazek (37 parate e 2 goal concessi) e la sua difesa a un autentico bombardamento nella fase finale dell'incontro ma Detroit regge e porta a casa la vittoria costruita nella fase iniziale del secondo periodo dopo l'1-1 dei primi venti minuti (Tomas Tatar, 14:10 e Jeff Carter 16:21). Sono Mike Green (23:45) e Dylan Larkin (26:08) a disegnare l'allungo decisivo che viene messo a rischio dal 3-2 di Jeff Carter al secondo centro personale (30:43) e dall'assalto finale.

LOS ANGELES KINGS @ DETROIT RED WINGS 2-3


Dopo tre settimane Carey Price ritorna tra i pali di Montreal e il suo contributo (33 parate) è tangibile nella vittoria al Barclays Center dove i Canadiens mettono la freccia dopo 12 minuti di gioco e gli Islanders riescono solo a tratti a vedere i fanalini posteriori senza mai completare l'operazione aggancio. Il difensore Jeff Petry realizza due goal e il compagno di reparto Nathan Beaulieu un goal e un assist.

MONTREAL CANADIENS @ NEW YORK ISLANDERS 5-3


I Flames si confermano i migliori specialisti della formula 3 contro 3 dell'overtime raccogliendo la quinta vittoria (su cinque occasioni) e tra le loro fila hanno Johnny Gaudreau che si sta rivelando uno dei migliori specialisti. La sua rete dà la vittoria contro Chicago (ed è la seconda volta che il ventiduenne di Salem è decisivo oltre a due assist sempre negli OT) dopo una partita chiusa in equilibrio, 1-1, per le reti di Sean Monahan (15:05) e Artem Anisimov (16:59).

CHICAGO BLACKHAWKS @ CALGARY FLAMES 1-2 OT


Continua il momento magico di Leon Draisaitl, ripescato il 29 ottobre dalla AHL, che in dieci partite ha collezionato 7 goal e 10 assist. Il centro degli Oilers è protagonista anche contro i Devils: apre le marcature (6:59) e entra nell'azione del 2-1 di Kleftbom che dà l'avvio alla sinfonia di Edmonton con altri 3 goal nel terzo periodo.

NEW JERSEY DEVILS @ EDMONTON OILERS 1-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.