NHL - Il fattore T: Tavares, Tarasenko e Tatar brillano

NHL - Il fattore T: Tavares, Tarasenko e Tatar brillano
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Il fattore T: Tavares, Tarasenko e Tatar brillano

Due goal di Tavares spingono gli Islanders alla vittoria su Arizona nella notte nella quale Tomas Tatar è decisivo all'overtime contro Ottawa e il solido contributo da Tarasenko porta St Louis alla vittoria sui Jets. Montreal ritorna alla vittoria superando i Canucks all'overtime.

Tutto o quasi nel terzo periodo al Barclays Center dove dopo 40 minuti di gioco, gli Islanders sono in vantaggio per 1-0 per il goal in apertura di Frans Nielsen in superiorità numerica (4:51). Nella prima parte dell'ultimo periodo i Coyotes vengono travolti dagli Islanders: Brock Nelson (41:23), John Tavares (45:38) e Steve Bernier (51:50) guidano la carica ma Arizona prova ancora a rientrare in partita senza andare oltre il 2-4. Tavares a porta vuota chiude definitivamente i conti (59:20)

ARIZONA COYOTES @ NEW YORK ISLANDERS 2-5


I Duck mettono sul ghiaccio una inedita seconda linea d'attacco composta da Cogliano - Horcoff e Hagelin e vengono ampiamente ripagati dalla scelta con un goal e due assist di Hagelin, una rete e un assist di Horcoff e due assist di Cogliano. La prima rete in carriera del rookie Hanifin serve solo a salvare l'onore degli Hurricanes.

ANAHEIM DUCKS @ CAROLINA HURRICANES 4-1

 

I Canadiens ritornano alla vittoria dopo una settimana a bocca asciutta e lo fanno nel modo più difficile recuperando dallo 0-3 che li vedeva soccombere ai Canucks dopo 22 minuti sul ghiaccio. E' Lars Eller in inferiorità numerica a dare il primo segno di riscossa (28:40) seguito da Pacioretty (30:53) ma Montreal deve aspettare la fase finale del terzo periodo per pareggiare i conti con Fleischmann (56:52). A ridare la vittoria ai Canadiens e infliggere a Vancouver la sesta sconfitta in overtime della stagione (0-6) è il goal di David Desharnais

VANCOUVER CANUCKS @ MONTREAL CANADIENS 3-4 OT


Dopo 18 giorni Detroit va a segno più di due volte nel regulation time ma non riesce ad amministrare per due volte il doppio vantaggio subendo il ritorno dei Senators che costringono i Red Wings all'overtime. E' Tomas Tatar che supera Craig Anderson dopo 2.04 a dare la vittoria agli ospiti.

DETROIT RED WINGS @ OTTAWA SENATORS 4-3 OT


Tampa Bay ricorderà a lungo Aaron Ekblad; sabato a campi invertiti il diciannovenne difensore prima scelta del 2014 nell'ultimo minuto aveva impattato la partita che i Panthers avrebbero vinto agli shootout. Ieri sera quando ormai tutti pensavano all'overtime,ancora lui tra tocchi e rimbalzi segna il goal della vittoria con soli 20 secondi ancora da giocare.Ma se tutto ciò è stato possibile il merito va anche al portiere Roberto Luongo che ha annullato 39 conclusioni a rete dei Lightning per il primo shutout della sua stagione.

TAMPA BAY LIGHTNING @ FLORIDA PANTHERS 0-1


Due goal e un assist di David Backes, una rete e un assist di Vladimir Tarasenko, due assist di Shattenkirk: la vittoria dei Blues è tutta in questi numeri anche se i Jets dopo lo scatto iniziale di St Louis riescono a riportare la partita in equilibrio con due goal in 40 secondi all'inizio del secondo periodo per poi arrendersi poco dopo (24:24) alla rete vincente di Backes.

WINNIPEG JETS @ ST.LOUIS BLUES 2-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.