NHL - Il fattore T: Tavares, Tarasenko e Tatar brillano

NHL - Il fattore T: Tavares, Tarasenko e Tatar brillano
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Il fattore T: Tavares, Tarasenko e Tatar brillano

Due goal di Tavares spingono gli Islanders alla vittoria su Arizona nella notte nella quale Tomas Tatar è decisivo all'overtime contro Ottawa e il solido contributo da Tarasenko porta St Louis alla vittoria sui Jets. Montreal ritorna alla vittoria superando i Canucks all'overtime.

Tutto o quasi nel terzo periodo al Barclays Center dove dopo 40 minuti di gioco, gli Islanders sono in vantaggio per 1-0 per il goal in apertura di Frans Nielsen in superiorità numerica (4:51). Nella prima parte dell'ultimo periodo i Coyotes vengono travolti dagli Islanders: Brock Nelson (41:23), John Tavares (45:38) e Steve Bernier (51:50) guidano la carica ma Arizona prova ancora a rientrare in partita senza andare oltre il 2-4. Tavares a porta vuota chiude definitivamente i conti (59:20)

ARIZONA COYOTES @ NEW YORK ISLANDERS 2-5


I Duck mettono sul ghiaccio una inedita seconda linea d'attacco composta da Cogliano - Horcoff e Hagelin e vengono ampiamente ripagati dalla scelta con un goal e due assist di Hagelin, una rete e un assist di Horcoff e due assist di Cogliano. La prima rete in carriera del rookie Hanifin serve solo a salvare l'onore degli Hurricanes.

ANAHEIM DUCKS @ CAROLINA HURRICANES 4-1

 

I Canadiens ritornano alla vittoria dopo una settimana a bocca asciutta e lo fanno nel modo più difficile recuperando dallo 0-3 che li vedeva soccombere ai Canucks dopo 22 minuti sul ghiaccio. E' Lars Eller in inferiorità numerica a dare il primo segno di riscossa (28:40) seguito da Pacioretty (30:53) ma Montreal deve aspettare la fase finale del terzo periodo per pareggiare i conti con Fleischmann (56:52). A ridare la vittoria ai Canadiens e infliggere a Vancouver la sesta sconfitta in overtime della stagione (0-6) è il goal di David Desharnais

VANCOUVER CANUCKS @ MONTREAL CANADIENS 3-4 OT


Dopo 18 giorni Detroit va a segno più di due volte nel regulation time ma non riesce ad amministrare per due volte il doppio vantaggio subendo il ritorno dei Senators che costringono i Red Wings all'overtime. E' Tomas Tatar che supera Craig Anderson dopo 2.04 a dare la vittoria agli ospiti.

DETROIT RED WINGS @ OTTAWA SENATORS 4-3 OT


Tampa Bay ricorderà a lungo Aaron Ekblad; sabato a campi invertiti il diciannovenne difensore prima scelta del 2014 nell'ultimo minuto aveva impattato la partita che i Panthers avrebbero vinto agli shootout. Ieri sera quando ormai tutti pensavano all'overtime,ancora lui tra tocchi e rimbalzi segna il goal della vittoria con soli 20 secondi ancora da giocare.Ma se tutto ciò è stato possibile il merito va anche al portiere Roberto Luongo che ha annullato 39 conclusioni a rete dei Lightning per il primo shutout della sua stagione.

TAMPA BAY LIGHTNING @ FLORIDA PANTHERS 0-1


Due goal e un assist di David Backes, una rete e un assist di Vladimir Tarasenko, due assist di Shattenkirk: la vittoria dei Blues è tutta in questi numeri anche se i Jets dopo lo scatto iniziale di St Louis riescono a riportare la partita in equilibrio con due goal in 40 secondi all'inizio del secondo periodo per poi arrendersi poco dopo (24:24) alla rete vincente di Backes.

WINNIPEG JETS @ ST.LOUIS BLUES 2-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social